Cani e gatti viaggiano gratis in metro. La proposta

18 giugno 2019 | 00:47
Share0
Cani e gatti viaggiano gratis in metro. La proposta

Attualmente il regolamento di Atm prevede che gli animali di affezione sono ammessi sui mezzi a fronte del pagamento di un biglietto.

Su tutta la linea di rete Atm, cani e gatti potrebbero viaggiare senza pagare il biglietto. L’emendamento, che porta la firma del leghista Gabriele Abbiati con Alessandro di Chirico e Gianluca Comazzi di Forza Italia, con l’ok di Marco Granelli, Assessore alla Mobilità, e di Filippo Barberis, capogruppo del Partito Democratico, è al vaglio del Comune di Milano.

“Manca poco amici per l’approvazione della nostra proposta in Consiglio Comunale a Milano per far viaggiare gratis sull’intera rete e senza limiti di orario i nostri animali sui mezzi pubblici. Una grande battaglia di civiltà che da tanto tempo portiamo avanti. Un impegno che mi ero preso in campagna elettorale e che tra qualche giorno sarà approvato” ha commentato Comazzi.

Attualmente il regolamento di Atm prevede che gli animali di affezione sono ammessi sui mezzi a fronte del pagamento di un biglietto, eccezione fatta per i cani guida e in alcune fasce orarie per cani di piccola taglia.

Un provvedimento che rientra nel più ampio emendamento dell’aumento del biglietto a 2 euro.