Sport

Campionato nazionale Libertas, Corona Ferrea in terre senesi

Si è concluso domenica 23.06.19 a San rocco a Pilli(SI) il campionato nazionale Libertas di Pattinaggio artistico giunto alla sua 3° edizione.

corona ferrea

Si è concluso domenica 23.06.19 a San rocco a Pilli(SI) il campionato nazionale Libertas di Pattinaggio artistico giunto alla sua 3° edizione. La ASD Corona Ferrea ha portato in pista la formazione agonistica.

La prima a gareggiare è stata Rachele Chiusi che, con un buon disco di gara, nella categoria Esordienti Regionale “B” si è aggiudicata la medaglia d’argento.

Per la categoria Divisione Nazionale “C” Melissa Grimoldi strappa un’altra medaglia d’argento. E’ poi stata la volta di Diana Barzano’che per la categoria Divisione Nazionale “B” e’ salita al 2°gradino del podio.

Buona prova anche per Alessia Chieppa che si è classificata al 2°posto nella categoria Allievi Regionali ”B” così come la sua compagna di squadra Sara Atzori che nella categoria Allievi”B” si è aggiudicata la medaglia d’argento.

Per quanto riguardala categoria Divisione Nazionale “A” Gaia Grimoldi e” Martina Grena  hanno fronteggiato con decisione e tenacia le numerose avversarie classificandosi rispettivamente al 5° e al 3°posto della classifica .

Buona anche la partecipazione delle giovani Giulia Guerini per la categoria Allievi Regionali “A” e Camilla Orefice al loro esordio in questo importante campionato, che si sono aggiudicate rispettivamente il 3°e 4°posto in classifica.

Splendido l’oro conquistato da Luca Gria Spinelli che ha gareggiato per la categoria Cadetti e che si va ad aggiungere al medagliere insieme all’argento conseguito da Sara Gria Spinelli nella Categoria Seniores eMartina Saini che chiude le danze con un eccellente terzo posto.

Le atlete del Pattinaggio Corona Ferrea si stanno preparando per i Campionati Italiani FISR che si svolgeranno dal 20 luglio a Piancavallo con le atlete Divisione Nazionale con Martina Grena, Diana Barzanò e Alessia Invernizzi a loro un in bocca al lupo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.