23 Luglio 2019 Segnala una notizia
Campionati Italiani under 20, presente anche Brianzascherma

Campionati Italiani under 20, presente anche Brianzascherma

3 Giugno 2019

Nel fine settimana si sono svolti a Novara i Campionati Italiani under 20 a squadre miste. Per la prima volta la Brianzascherma ha partecipato con tre squadre di Cadetti e Giovani, una di sciabola e due di spada. La partecipazione degli atleti brianzoli, anche per la mancanza di esperienza, non è stata tra le più brillanti e, nonostante la loro buona preparazione, non è stato possibile superare la fase a gironi. Divertimento ed esperienza acquisite che saranno utili in un prossimo futuro.

Anche per i Master, impegnati nel loro campionato europeo in Francia a Cognac, la partecipazione non è stata tra le più brillanti. Nelle gare di spada con oltre 300 partecipanti gli atleti della Brianzascherma Nicolas Faret, Antonio Mauto Fascì, Massimo Martignoni, Francesco Cordua ed Alberto Mangiarotti si sono classificati quasi tutti a metà classifica. Nella spada femminile, invece, una brillante Barbara Gabella  è riuscita ad entrare nella finale ad otto, conquistando un’ottima settima posizione.

Ora l’appuntamento è fissato al il Festival dello Sport dell’8 ed il 9 giugno prossimo. all’Autodromo Nazionale di Monza, giornate in cui andrà in scena la 6a edizione della “Bulli & Pupe”, gara che tradizionalmente chiuderà la stagione agonistica.

Infine, complimenti a Filippo Maria Gasparotti che presso l’Accademia di Napoli ha superato brillantemente gli esami ed ha conseguito il diploma di Maestro di scherma.

(foto archivio MBNews)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente