07 Giugno 2020 Segnala una notizia
Campionati Italiani under 20, presente anche Brianzascherma

Campionati Italiani under 20, presente anche Brianzascherma

3 Giugno 2019

Nel fine settimana si sono svolti a Novara i Campionati Italiani under 20 a squadre miste. Per la prima volta la Brianzascherma ha partecipato con tre squadre di Cadetti e Giovani, una di sciabola e due di spada. La partecipazione degli atleti brianzoli, anche per la mancanza di esperienza, non è stata tra le più brillanti e, nonostante la loro buona preparazione, non è stato possibile superare la fase a gironi. Divertimento ed esperienza acquisite che saranno utili in un prossimo futuro.

Anche per i Master, impegnati nel loro campionato europeo in Francia a Cognac, la partecipazione non è stata tra le più brillanti. Nelle gare di spada con oltre 300 partecipanti gli atleti della Brianzascherma Nicolas Faret, Antonio Mauto Fascì, Massimo Martignoni, Francesco Cordua ed Alberto Mangiarotti si sono classificati quasi tutti a metà classifica. Nella spada femminile, invece, una brillante Barbara Gabella  è riuscita ad entrare nella finale ad otto, conquistando un’ottima settima posizione.

Ora l’appuntamento è fissato al il Festival dello Sport dell’8 ed il 9 giugno prossimo. all’Autodromo Nazionale di Monza, giornate in cui andrà in scena la 6a edizione della “Bulli & Pupe”, gara che tradizionalmente chiuderà la stagione agonistica.

Infine, complimenti a Filippo Maria Gasparotti che presso l’Accademia di Napoli ha superato brillantemente gli esami ed ha conseguito il diploma di Maestro di scherma.

(foto archivio MBNews)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Monza, nuovo giorno senza contagi. L’aggiornamento dei sindaci

Una buona notizia arriva, per la terza volta, dal comune di Monza dove nella giornata di ieri sono stati registrati zero nuovi casi positivi. 

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Vimercate, ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva. Ecco i dati di Regione Lombardia al 5 giugno

L'ultimo paziente ricoverato a Vimercate in terapia intensiva ha lasciato ieri il reparto.

Monza, festa di San Gerardo “ridotta” e niente assembramenti

Meno bancarelle e una programmazione ridotta. Ecco come sarà la festa del compatrono di Monza, prevista per domani.