06 Agosto 2020 Segnala una notizia
Burago, in giro con lo scooter pieno di cocaina e contanti: spacciatore in manette

Burago, in giro con lo scooter pieno di cocaina e contanti: spacciatore in manette

17 Giugno 2019

Se ne andava in giro in scooter, con in tasca 20 dosi di cocaina e più di mille euro in contanti. Nel tardo pomeriggio di sabato 15 giugno, durante un servizio perlustrativo del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vimercate hanno fermato un pluripregiudicato.

Nell’accedere nell’area di servizio IP di via XXV Aprile a Burago di Molgora, i militari hanno notato una persona in sella a uno scooter che, alla loro vista, abbandonava il veicolo e si dava a precipitosa fuga a piedi.

Uno dei militari operanti è immediatamente sceso dall’auto-radio e ha rincorso per qualche minuto il fuggitivo, riuscendo infine a bloccarlo: si trattava di un marocchino pluripregiudicato di 24 anni, non regolare sul territorio italiano, domiciliato a Verdellino (Bergamo) e già noto alle forze dell’ordine.

Il 24enne, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una ventina di dosi di cocaina, pronte per essere spacciate, e di 1145 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo previsto nella mattinata di oggi, lunedì 17 giugno, ad esito del quale è stato sottoposto all’obbligo di firma presso la Stazione dei Carabinieri di Verdellino.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

ATS Brianza, allergia dopo un tuffo nel lago? E’ la dermatite del bagnante

Sono pervenute alla U.O. di Igiene e Sanità Pubblica dell'A.T.S. della Brianza segnalazioni di dermatiti pruriginose a seguito di immersione nelle acque del lago di Como (ramo di Lecco) e del lago di Pusiano.

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Scuola, firmato il protocollo sicurezza: dall’help desk alle modalità di ingresso e uscita

Il Ministero dell’Istruzione ha sottoscritto questa mattina con le Organizzazioni sindacali il Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre.

Valassina, il 5 agosto chiusa al traffico la rampa di uscita della galleria di Monza

Lo ha annunciato con una nota ufficiale l'ANAS. Il tratto resterà chiuso mercoledì 5 agosto dalle 22:00 fino alle 06:00 del giorno successivo.

Vimercate: nuovi primari per la Cardiologia e il Laboratorio d’Analisi Chimico Cliniche

Dopo la nomina, qualche giorno fa, del nuovo Primario di Urologia (Gianfranco Deiana), ulteriore infornata di direttori all’Ospedale di Vimercate.