22 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore: oltre 150 screening al Monza Sport Festival!

Brianza per il Cuore: oltre 150 screening al Monza Sport Festival!

11 Giugno 2019

Grandissimo successo per gli screening gratuiti del rischio cardiovascolare organizzati da Brianza per il Cuore Onlus nell’ambito del Monza Sport Festival: a partecipare sono stati oltre 150 cittadini, accorsi alla palazzina Marelli dell’Autodromo di Monza per migliorare il proprio stile di vita seguendo il consiglio di volontari ed esperti.

Quale luogo migliore del Festival dello Sport di Monza per ribadire l’importanza di prevenire il rischio cardiovascolare? Ecco perchè sono stati in tantissimi ad accogliere l’invito dell’Associazione e a sottoporsi ad una serie di esami di controllo.

I test, consigliati alla popolazione tra i 40 e i 69 anni, hanno analizzato diverse aree di rischio tra cui pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea. A campione, alcuni partecipanti si sono sottoposti anche all’elettrocardiogramma, mentre per i fumatori è stato allestito un apposito punto di controllo e informazione.

Al termine del percorso delle Isole della Salute, sportivi e non, hanno analizzato insieme al personale medico l’area globale di rischio, ricevendo preziosi consigli sullo stile di vita più adatto al cuore.

Oltre agli esami, molto apprezzati, gli ‘Istruttori Salvacuore’ hanno mostrato al pubblico come effettuare le manovre di rianimazione cardiopolmonare e come utilizzare il DAE, defibrillatore semi-automatico che, grazie all’Associazione, è facilmente reperibile per le strade di Monza, nel parco e in diversi condomini ‘cardioprotetti’.

 

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Cimitero, riesumati 100 bambini all’insaputa dei genitori. Sindaco: “Fatto gravissimo”

I resti di circa 100 bambini riesumati all'insaputa dei genitori. Il fatto è accaduto al campo numero 8 del cimitero di Monza.

Monza, oltre sei mesi per avere il passaporto. In consiglio si accende la polemica

Le ragioni sarebbero da imputare alla carenza di organico presso la Questura del capoluogo brianzolo.

Villasanta, ZTL a San Fiorano. Il sindaco: “Non è detto che parta”

A luglio è entrata in vigore una normativa in materia che potrebbe limitare l'attuazione della ztl.

Diluvio sulla Brianza: traffico in tilt e incidenti in tangenziale

Due incidenti hanno fermato il traffico in tangenziale est in entrambi i sensi di marcia, mentre vari allagamenti hanno di fatto paralizzato varie città della Brianza.

Trenord, cambiamenti in vista per i pendolari della linea Canzo-Asso

Attenzione: per chi viaggia con gli S4 da Camnago-Lentate la partenza del treno potrebbe essere anticipata di cinque minuti a partire dal prossimo mese.