Brianza per il Cuore: oltre 150 screening al Monza Sport Festival!

Grandissimo successo per gli screening gratuiti del rischio cardiovascolare organizzati da Brianza per il Cuore Onlus nell'ambito del Monza Sport Festival: a partecipare sono stati oltre 150 cittadini.

Brianza-per-il-cuore-monza-sport-festival (8)

Grandissimo successo per gli screening gratuiti del rischio cardiovascolare organizzati da Brianza per il Cuore Onlus nell’ambito del Monza Sport Festival: a partecipare sono stati oltre 150 cittadini, accorsi alla palazzina Marelli dell’Autodromo di Monza per migliorare il proprio stile di vita seguendo il consiglio di volontari ed esperti.

Quale luogo migliore del Festival dello Sport di Monza per ribadire l’importanza di prevenire il rischio cardiovascolare? Ecco perchè sono stati in tantissimi ad accogliere l’invito dell’Associazione e a sottoporsi ad una serie di esami di controllo.

I test, consigliati alla popolazione tra i 40 e i 69 anni, hanno analizzato diverse aree di rischio tra cui pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea. A campione, alcuni partecipanti si sono sottoposti anche all’elettrocardiogramma, mentre per i fumatori è stato allestito un apposito punto di controllo e informazione.

Al termine del percorso delle Isole della Salute, sportivi e non, hanno analizzato insieme al personale medico l’area globale di rischio, ricevendo preziosi consigli sullo stile di vita più adatto al cuore.

Oltre agli esami, molto apprezzati, gli ‘Istruttori Salvacuore’ hanno mostrato al pubblico come effettuare le manovre di rianimazione cardiopolmonare e come utilizzare il DAE, defibrillatore semi-automatico che, grazie all’Associazione, è facilmente reperibile per le strade di Monza, nel parco e in diversi condomini ‘cardioprotetti’.

 

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.