16 Giugno 2019 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore: oltre 150 screening al Monza Sport Festival!

Brianza per il Cuore: oltre 150 screening al Monza Sport Festival!

11 Giugno 2019

Grandissimo successo per gli screening gratuiti del rischio cardiovascolare organizzati da Brianza per il Cuore Onlus nell’ambito del Monza Sport Festival: a partecipare sono stati oltre 150 cittadini, accorsi alla palazzina Marelli dell’Autodromo di Monza per migliorare il proprio stile di vita seguendo il consiglio di volontari ed esperti.

Quale luogo migliore del Festival dello Sport di Monza per ribadire l’importanza di prevenire il rischio cardiovascolare? Ecco perchè sono stati in tantissimi ad accogliere l’invito dell’Associazione e a sottoporsi ad una serie di esami di controllo.

I test, consigliati alla popolazione tra i 40 e i 69 anni, hanno analizzato diverse aree di rischio tra cui pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea. A campione, alcuni partecipanti si sono sottoposti anche all’elettrocardiogramma, mentre per i fumatori è stato allestito un apposito punto di controllo e informazione.

Al termine del percorso delle Isole della Salute, sportivi e non, hanno analizzato insieme al personale medico l’area globale di rischio, ricevendo preziosi consigli sullo stile di vita più adatto al cuore.

Oltre agli esami, molto apprezzati, gli ‘Istruttori Salvacuore’ hanno mostrato al pubblico come effettuare le manovre di rianimazione cardiopolmonare e come utilizzare il DAE, defibrillatore semi-automatico che, grazie all’Associazione, è facilmente reperibile per le strade di Monza, nel parco e in diversi condomini ‘cardioprotetti’.

 

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, street food, corse, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

Rock Street Food: arriva ad Arcore in piazza Pertini il 14, 15 e 16 giugno

Rock Street Food, ROCK FOOD & DRINK porta nelle città food truck, ape e altri mezzi che propongono cibo di strada, birra, vino e tanta musica.

Monza, torna la rassegna estiva “Cinema sotto le stelle”

Il Comune ha assegnato il servizio ad Anteo Spa. A breve il cartellone con tutti i titoli in programma.

Lampre: nuove offerte di lavoro – candidarsi solo se idonei alla posizione ricercata

Ecco tutte le posizioni aperte presso la prestigiosa azienda brianzola.