12 Luglio 2020 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore: oltre 150 screening al Monza Sport Festival!

Brianza per il Cuore: oltre 150 screening al Monza Sport Festival!

11 Giugno 2019

Grandissimo successo per gli screening gratuiti del rischio cardiovascolare organizzati da Brianza per il Cuore Onlus nell’ambito del Monza Sport Festival: a partecipare sono stati oltre 150 cittadini, accorsi alla palazzina Marelli dell’Autodromo di Monza per migliorare il proprio stile di vita seguendo il consiglio di volontari ed esperti.

Quale luogo migliore del Festival dello Sport di Monza per ribadire l’importanza di prevenire il rischio cardiovascolare? Ecco perchè sono stati in tantissimi ad accogliere l’invito dell’Associazione e a sottoporsi ad una serie di esami di controllo.

I test, consigliati alla popolazione tra i 40 e i 69 anni, hanno analizzato diverse aree di rischio tra cui pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea. A campione, alcuni partecipanti si sono sottoposti anche all’elettrocardiogramma, mentre per i fumatori è stato allestito un apposito punto di controllo e informazione.

Al termine del percorso delle Isole della Salute, sportivi e non, hanno analizzato insieme al personale medico l’area globale di rischio, ricevendo preziosi consigli sullo stile di vita più adatto al cuore.

Oltre agli esami, molto apprezzati, gli ‘Istruttori Salvacuore’ hanno mostrato al pubblico come effettuare le manovre di rianimazione cardiopolmonare e come utilizzare il DAE, defibrillatore semi-automatico che, grazie all’Associazione, è facilmente reperibile per le strade di Monza, nel parco e in diversi condomini ‘cardioprotetti’.

 

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Monza: 40enne brutalmente ferito al volto con una bottiglia di vetro e rapinato

L'aggressione si è consumata durante un Rave Party improvvisato in via Enrico da Monza. Il 40enne nordafricano è stato trasportato d'urgenza in codice rosso al pronto soccorso del San Gerardo.

Intervento dei vigili del fuoco per un tetto incendiato a Sulbiate

Non si registrano feriti. Sono intervenuti l'auto pompa di Monza e di Merate, l'autoscala di Monza e l'autobotte di Vimercate.