14 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Il team dei Carrica Saverio vince la Fire Battle del B(eer)BQ DAY Hibu

Il team dei Carrica Saverio vince la Fire Battle del B(eer)BQ DAY Hibu

10 Giugno 2019

I Carrica Saverio di Cernusco sul Naviglio (Mi) si aggiudicano la terza edizione della fire battle B(er)BQ Day. Il contest si inseriva all’interno dell’Hibu Party, la festa a tema birra e barbecue organizzata domenica 9 giugno nel giardino di via Ampere 6 a Burago di Molgora (Mb) dove il mastro birraio Raimondo Cetani crea le sue ricette. Secondi The Grillers, terzi i BdB Grillin’ Tim.

Griller da poco meno di due anni, i Carrica Saverio sono specializzati in dolci e bistecche, non a caso sono arrivati primi nella categoria dei dessert e secondi per la steak. Nel primo caso hanno conquistato il favore dei giurati presentando una torta con cioccolato e arancia candita il cui impasto conteneva la In Memory of the Sun (Stout di casa Hibu), ingentilita da una crema alla Gotha (la Tripel belga firmata Hibu). Mentre a fare la differenza per il diaframma, unico ingrediente per la categoria steak, è stato un goccio di rum nella marinatura. Sono invece scivolati in settima posizione con il pesce: una trota salmonata cotta su placche di cedro e condita con aneto a dare un tocco di sprint. Tre, appunto, le categorie in cui si sono cimentati gli undici team giunti a Burago di Molgora (Mb) da tutta Italia: Steak, Fish e Beer Cake.

Dopo i Carrica Saverio, The Grillers, i BdB Grillin’ Tim: quarti gli Smoky Flavour, quinti i BBQ 2.0, sesti gli Aperello Grigliello, settimi i Margaritas Antes Porco, ottavi gli Autogrillers, noni i Flame no More, decima la Griglia del Frau, undicesimi The Grill Buster. Undici i team partecipanti al B(eer)BQ Day, evento che da tre anni offre lo spunto agli amici e affezionati di Hibu per ritrovarsi in spensieratezza sorseggiando le proposte a base di acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Sei le etichette servite alla spina mentre i griller campioni italiani All You Can Smoke BBQ Team preparavano panini con pulled pork, arrosticini e burger con salamella affumicata al ciliegio e marinata in birra Hibu. Sei dicevamo le specialità nel bicchiere: Dama Bianca (la White Ipa), Trhibu (l’American Ipa), Avanti March (la Spicy Saison), Entropia (la Golden Ale), Gotha (la Tripel) ed Eil (la Belgian Ale).

Ecco i podi relativi alle tre categorie in gara. Steak: primi i BdB Grillin’ Tim, secondi i Carrica Saverio, terzi pari merito i Flame no More e gli Smoky Flavour. Fish: primi The Grillers, secondi The Grill Buster, terzi Aperello Grigliello. Beer Cake: primi i Carrica Saverio, secondi gli Smoky Flavour, terzi i BBQ 2.0.

Prossimo appuntamento in casa Hibu sarà la festa di fine estate il 21 e 22 settembre con Teo e le Veline Grasse, la Hibu Run, l’Aperitivo a 6 zampe, il Beer Yoga e le visite guidate con degustazione. Il programma sarà pubblicato il prossimo mese sulla pagina facebook del birrificio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Natale in Fattoria all’Istituto Castiglioni di Limbiate: il ricavato in borse di studio

L'appuntamento è fissato per questa domenica 15 dicembre, a partire dalle 9.00 della mattina sino alle 18.00.

Villasanta, ZTL a San Fiorano. Arcore dice no e ora si aspetta il parere della Provincia MB

La sperimentazione è ferma al palo dopo il cambio della normativa in materia.

Addio ad Attilio Pozzi, il reporter che ha raccontato la Brianza con i suoi scatti

Un infarto sul posto di lavoro non ha lasciato scampo ad Attilio Pozzi, conosciuto in tutta la Brianza.

Monza: malore per un 84enne in pieno centro

Brutta mattinata per un anziano di 84 anni di Monza: ha avuto un grave malore all'interno di un bar del centro. Immediata la chiamata della barista al 112. E' stato trasportato d'urgenza al San Gerardo.