15 Luglio 2019 Segnala una notizia
Hibu accanto ai volontari dell'associazione Veronica Sacchi

Hibu accanto ai volontari dell’associazione Veronica Sacchi

27 Giugno 2019

La birra Hibu scende in campo a fianco dell’Associazione Veronica Sacchi (www.veronicasacchi.it), il colorato gruppo di volontari dal naso rosso che porta il sorriso in corsia e in situazioni di disagio.

La onlus Veronica Sacchi è una realtà che regala il buonumore in case di riposo, carceri, centri per disabili, missioni di supporto all’estero e in molti altri contesti dove il malessere sociale, provocato dalla malattia o da dinamiche socio-politiche complesse, richiede l’intervento della figura del clown dottore.

Fondata nel 2001, la onlus AVS offre anche corsi di introduzione e formazione per giovani volontari, rendendoli cittadini attivi oltre che portatori sani di risate. Mettendo a disposizione la clown terapia, ovvero l’uso della comicità a scopo terapeutico, come strumento d’azione, la Veronica Sacchi dona un sorriso a chi vive una condizione di malattia, fragilità o disagio.

“La nostra associazione si rivolge ai giovani, perché sono il futuro, sono le persone che realmente possono apportare cambiamenti nella società in cui vivono – questa è la missione di AVS – L’associazione vuole essere un luogo di aggregazione in cui i volontari possano sentire che le loro energie e il loro entusiasmo sono utili e preziosi motori di crescita e cambiamento”.

Seguendo il filo magico dell’amicizia e del desiderio di essere parte attiva del cambiamento – valori che accomunano le nostre entità – Hibu mette le proprie birre a disposizione di alcuni eventi organizzati dalla Veronica Sacchi, in cui i volontari di AVS intratterranno i presenti e regaleranno un naso rosso e una birra Hibu. Da parte sua Hibu devolverà ad AVS l’equivalente in euro del costo della merce.
Il 28 Giugno all’Hug di Milano potrete trovare Hibu a fianco dell’associazione Veronica Sacchi, un’occasione imperdibile per divertirsi facendo del bene.

E dato che le creazioni del nostro mastro birraio scaturiscono dal desiderio di condividere un piacere con persone con cui amiamo trascorrere il nostro tempo, ecco che una sana risata diventa quasi imprescindibile di fronte ad una bevuta in compagnia. E viceversa. Che si tratti di una fra le nostre 11 proposte, il senso è sempre lo stesso: cercare di stare bene.

Ispirati da una Avanti March (la nostra Spicy Saison), una Entropia (la nostra Golden Ale), una Vaitrà (la Apa dal palato amaro), una Trhibu (l’American Ipa decisa e ricca di profumi), una Dama Bianca (la White Ipa alle scorze d’arancia amare e coriandolo), una delle nostre belga Gotha (la Tripel belga) oppure Eil (la Belgian Ale), accompagnati da una delle due estive Mango li Cani (con purea di mango) e Beerliner (la Berliner Weisse con purea di lamponi), oppure dalla stagionale Bockenbauer (la Doppelbock) o la natalizia I Hop(e) is Noel (la nostra Belgian Strong Dark Ale), con Hibu il sorriso non tramonta mai. Se poi può essere utile ad un fine ancora più alto, ben vengano questi momenti di convivialità.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il Monza Calcio ospite a Villa Gernetto: Silvio Berlusconi vuole la serie A

Il Calcio Monza approda in villa Gernetto per parlare del suo futuro assieme al patron Silvio Berlusconi e a tutto lo staff dirigenziale

Europei Under 23, Gobbo trafitto da un listello di legno. Polmone perforato

Il 16enne brianzolo, tesserato con il GB Junior Team, è caduto durante lo scratch venendo perforato da un  listello lungo oltre mezzo metro.

Polizia Locale, giro di vite contro il degrado in Brianza. In arrivo droni e telecamere

Una ventata hi tech per alzare l'asticella della sicurezza, che costerà a Regione Lombardia, solo nella Provincia di Monza e Brianza, 125.300 euro.

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80

Stragi del sabato sera, controlli sulla strade brianzole: 79 fermati, 19 ubriachi

Maxi servizio della Polizia Stradale. A 17 persone è stata ritirata la patente a una anche l'autovettura: aveva un tasso superiore al 2,50