Cultura

Seregno, in Biblioteca si studia anche di lunedì

In via sperimentale, la sala studio rimane aperta un pomeriggio in più.


Amplia ulteriormente il servizio offerto dalla Biblioteca Civica Ettore Pozzoli di Seregno. Da lunedì 17 giugno, infatti, la sala studio sarà accessibile al pubblico nel pomeriggio del lunedì (tradizionale giornata di chiusura della biblioteca) dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Viene, quindi, confermata ed aumentata la possibilità di accedere agli spazi di piazza Monsignor Gandini, riproponendo nei pomeriggi del lunedì le modalità operative già validamente collaudate con le aperture serali. Le aperture della sala studio fino alle 22.30 nelle giornate di martedì e giovedì, aperture che la Biblioteca ha iniziato a proporre dallo scorso 21 febbraio, stanno riscuotendo ampio successo: ogni sera, infatti, si registra mediamente una quarantina di presenze.

Federica Perelli, assessore alla Cultura e alla Biblioteca: “Con l’apertura della sala studio nei pomeriggi del lunedì aggiungiamo un ulteriore tassello al percorso di valorizzazione della nostra Biblioteca Civica. E’ un arricchimento di un servizio, quello della Biblioteca, che non deve limitarsi alla sola erogazione del prestito librario ma è da intendersi come agenzia di cultura sul territorio, stimolo e collettore di proposte che animino il tessuto sociale e culturale della città”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.