Quantcast
Mezzago: premiati gli studenti vincitori del concorso "Crea la copertina del diario Avis" - MBNews

Mezzago: premiati gli studenti vincitori del concorso “Crea la copertina del diario Avis”

Il diario sarà consegnato a 4000 gli alunni delle scuole secondarie di primo grado.

Premiazione-Concorso-Diari-2019-2020-mezzago-03

Milena Gueorguiev della scuola media di Mezzagoè la vincitrice del concorso “Crea la copertina del diario Avis” 2019. Sabato 1 giugno si è conclusa la selezione con la premiazione presso il comune di Mezzago.

Alla cerimonia erano presenti l’assessore alla Cultura Carlo Severgnini, il presidente di Avis Vimercate Sergio Valtolina, quello di Avis Ornago Stefano Villa e i referenti di Avis Mezzago Luigi Vitali, di Avis Arcore Daniela Maraschi. Presente anche Nora Terzoli il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Bellusco Mezzago.

Al secondo posto si è classificata Sara Cogliati, della scuola secondaria di primo grado di Ornago, al terzo posto Alessandra Puertas, dell’Istituto Comprensivo “A. Stoppani” di Arcore.

Ricordiamo che Avis da anni si impegna nel territorio per sensibilizzare sull’importanza della donazione. E lo fa con progetti e iniziative e incontri con le scuole del territorio. In particolare quest’anno saranno  circa 4000 gli alunni delle scuole secondarie di primo grado dei comuni afferenti alle Avis di Vimercate, Busnago, Arcore, Ornago e dei gruppi Avis di Carpi, Spinimbecco e Villa Bartolomea di Verona, che riceveranno in omaggio un diario dall’Associazione.