16 Settembre 2019 Segnala una notizia
Polizia Stradale Arcore: richiesta la perizia della sede per il via ai lavori

Polizia Stradale Arcore: richiesta la perizia della sede per il via ai lavori

21 Giugno 2019

Il Comando della Polizia stradale di Arcore non chiude, anzi, verrà potenziato e assumerà una rilevanza regionale dato che, già nelle prossime settimane, potrebbe trasformarsi in una sottosezione con il conseguente raddoppio del numero degli agenti attualmente in servizio. E per quanto riguarda invece la sede, le ipotesi sono diverse e tutte ancora sul tavolo di lavoro. Potrebbe essere acquistata presumibilmente da Serravalle, potrebbero prima iniziare i lavori di ristrutturazione dello stabile o potrebbe essere valutata una forma di affitto. Ipotesi tutte in fase di valutazione.

“Per poter prendere delle decisioni ponderate – ha spiegato il sindaco Rosalba Colombo– occorre, ovviamente, capire i termini precisi della questione. Per questo abbiamo dato mandato per effettuare una perizia per la valutazione dell’immobile”. Che è di proprietà comunale. Nei giorni scorsi è stato infatti dato l’incarico a uno studio professionale, un atto che ha fatto alzare le antenne all’opposizione che con un’interpellanza firmata da Cristiano Puglisi di Fratelli d’Italia e da Enrico Perego della Lega, ha chiesto maggiori dettagli alla Giunta.

“Da tempo si vociferava di uno spostamento del nucleo altrove o addirittura di una chiusura del distaccamento, voci che, oltre a essere state smentite dall’Amministrazione comunale nel corso del presente mandato anche in sede consiliare, non hanno fortunatamente trovato fondamento, perché con Atto del Ministero dell’Interno il distaccamento è stato elevato a Sottosezione- hanno scritto i due consiglieri nell’interpellanza-. Si chiede se sia previsto uno spostamento della Polizia Stradale. In caso di risposta affermativa al precedente quesito dove, quando e perché sarà spostato il distaccamento e se il Sindaco e la Giunta abbiano notizie di potenziali acquirenti per la palazzina oggetto dell’affidamento di servizi. In caso di risposta affermativa al precedente quesito se sia prevista una variazione della destinazione d’uso della palazzina”.

Il Sindaco da parte sua, rassicura e getta acqua sul fuoco: “Si tratta di una valutazione propedeutica ai ragionamenti che sono sul tavolo in questi giorni in vista dei cambiamenti in essere nel Comando della Polizia Stradale di Arcore che, di fatto, diventerà il centro strategico di zona”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Trasfusione di sangue sbagliata: 84enne muore all’ospedale di Vimercate

Sono in corso in queste ore gli accertamenti di Regione Lombardia. Al vaglio un possibile errore umano

Resta incastrata con l’auto tra le sbarre del passaggio a livello: denunciata

Conseguenze sul traffico ferroviario: la circolazione ha subito ritardi, il treno bloccato è ripartito solo 45 minuti dopo

Da Varedo al festival di Venezia: Patty Acconciature cura la testa dei Vip

Patrizia Loi, titolare di Patty Acconciature spiega l'importanza della cura del cuoio capelluto

Tariffazione integrata, Regione Lombardia: “chi usa solo il treno non subirà aumenti”

Trenord presenterà a breve i meccanismi di rimborso per scongiurare l'aumento degli abbonamenti per i viaggiatori 'monomodali'.

Monza, San Rocco: ferito alla testa e al corpo, portato d’urgenza al Niguarda

Trasportato d'urgenza al Niguarda, il 27enne, noto alla forze dell''ordine per reati legati al mondo della droga,  al momento non è in pericolo di vita.