15 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Arcore la pista ciclopedonale di via Monte Rosa (SP7) sarà presto realtà

Arcore la pista ciclopedonale di via Monte Rosa (SP7) sarà presto realtà

7 Giugno 2019

La tanto attesa pista ciclopedonale di via Monte Rosa ad Arcore presto diventerà realtà. I lavori prenderanno il via nei mesi estivi e, secondo i tempi tecnici previsti, dovrebbero terminare entro la fine dell’anno.

Il costo dell’opera si aggira intorno al mezzo milione di euro e verrà totalmente finanziata come scomputo degli oneri di urbanizzazione da parte della catena di supermercati MD Discount.

Nel dettaglio la pista ciclopedonale sulla SP7 partirà dalla nuova rotatoria prospiciente i giardini di via Beretta e proseguirà, sul lato dei palazzi, lungo via Monte Rosa fino all’intersezione con via San Martino. Sulla strada oltre alla nuova rotonda che verrà completamente finanziata dalla catena di supermercati come opera extra rispetto agli oneri, anche due attraversamenti pedonali.

Meno incidenti, meno pericoli, più sicurezza per pedoni, ciclisti e automobilisti- ha commentato l’assessore all’urbanistica Roberto Mollica Bisci su Facebook-“. Via Monte Rosa è infatti considerata una delle strade di Arcore più pericolose ad alto tasso di incidentalità.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Notte di fuoco a Monza: in fiamme un magazzino cinese

Notte di fuoco a Monza: erano circa le due di notte di domenica 15 dicembre, quando le fiamme hanno fagocitato un intero magazzino di proprietà cinese, in via Buonarroti 182. Si indaga sulle cause.

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Anche “Monza non si lega”. La protesta delle Sardine in Piazza Trento e Trieste

In Piazza circa 500 persone. "Una manifestazione senza partiti, né simboli: solo un grande desiderio di risvegliare le coscienze".

Natale in Brianza: ecco cosa fare tra mercatini ed eventi

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, decorazioni, giochi di luce, casette in legno e molto altro animeranno tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale.