Attualità

Arcore la pista ciclopedonale di via Monte Rosa (SP7) sarà presto realtà

Il costo è di 500mila euro. L'opera sarà finanziata come scomputo degli oneri di urbanizzazione da parte della catena di supermercati MD Discount.

pista-via-monte-rosa-due-arcore

La tanto attesa pista ciclopedonale di via Monte Rosa ad Arcore presto diventerà realtà. I lavori prenderanno il via nei mesi estivi e, secondo i tempi tecnici previsti, dovrebbero terminare entro la fine dell’anno.

Il costo dell’opera si aggira intorno al mezzo milione di euro e verrà totalmente finanziata come scomputo degli oneri di urbanizzazione da parte della catena di supermercati MD Discount.

Nel dettaglio la pista ciclopedonale sulla SP7 partirà dalla nuova rotatoria prospiciente i giardini di via Beretta e proseguirà, sul lato dei palazzi, lungo via Monte Rosa fino all’intersezione con via San Martino. Sulla strada oltre alla nuova rotonda che verrà completamente finanziata dalla catena di supermercati come opera extra rispetto agli oneri, anche due attraversamenti pedonali.

Meno incidenti, meno pericoli, più sicurezza per pedoni, ciclisti e automobilisti- ha commentato l’assessore all’urbanistica Roberto Mollica Bisci su Facebook-“. Via Monte Rosa è infatti considerata una delle strade di Arcore più pericolose ad alto tasso di incidentalità.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.