24 Luglio 2019 Segnala una notizia
Arcore la pista ciclopedonale di via Monte Rosa (SP7) sarà presto realtà

Arcore la pista ciclopedonale di via Monte Rosa (SP7) sarà presto realtà

7 Giugno 2019

La tanto attesa pista ciclopedonale di via Monte Rosa ad Arcore presto diventerà realtà. I lavori prenderanno il via nei mesi estivi e, secondo i tempi tecnici previsti, dovrebbero terminare entro la fine dell’anno.

Il costo dell’opera si aggira intorno al mezzo milione di euro e verrà totalmente finanziata come scomputo degli oneri di urbanizzazione da parte della catena di supermercati MD Discount.

Nel dettaglio la pista ciclopedonale sulla SP7 partirà dalla nuova rotatoria prospiciente i giardini di via Beretta e proseguirà, sul lato dei palazzi, lungo via Monte Rosa fino all’intersezione con via San Martino. Sulla strada oltre alla nuova rotonda che verrà completamente finanziata dalla catena di supermercati come opera extra rispetto agli oneri, anche due attraversamenti pedonali.

Meno incidenti, meno pericoli, più sicurezza per pedoni, ciclisti e automobilisti- ha commentato l’assessore all’urbanistica Roberto Mollica Bisci su Facebook-“. Via Monte Rosa è infatti considerata una delle strade di Arcore più pericolose ad alto tasso di incidentalità.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Calci, pugni e rapine a mano armata: sgominata baby gang nel vimercatese

Quattro minorenni sono accusati di aver commesso almeno 12 rapine a danno di giovanissimi, picchiandoli e minacciandoli con un coltello. Avevano come base operativa Le Torri Bianche

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente

A fuoco appartamento sopra supermercato: paura a Seveso

Non risultano feriti o intossicati, solo tanto spavento a causa del fumo che si è propagato anche all'interno dell'esercizio commerciale

I Legnanesi a Seveso: a settembre spettacolo benefico per la Croce Bianca

I fondi raccolti saranno utilizzati per l'acquisto di una nuova ambulanza.

Misinto Bierfest incoronata “Migliore festa della birra d’Italia”

Più di 60mila persone hanno partecipato alla festa.