Quantcast
Arcore, oltre 1300 partecipanti a "Camminiamo insieme" - MBNews
Sociale

Arcore, oltre 1300 partecipanti a “Camminiamo insieme”

Successo per la 26^ edizione della passeggiata contro la leucemia infantile.

maria-letizia-verga-03

Dopo due rinvii per mal tempo l’appuntamento con “Camminiamo insieme contro la leucemia infantile” ha fatto il boom di partecipanti. Domenica 16 giungo un fiume di gente, si è riversato in Villa Borromeo ad Arcore per partecipare alla 26esima passeggiata a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga.

1.300 partecipanti di ogni età hanno attraversare i  suggestivi  boschi alla presenza dell’amatissimo dottor Momcilo Jankovic. La passeggiata, con due postazioni ristoro, si è svolta in sicurezza grazie alla presenza della Protezione Civile e dei tantissimi volontari.

Per i bambini, il percorso è stato reso ancora più piacevole per la presenza della mascotte “asinella nella”, dei “Carabinieri a cavallo”, galline e due stupendi cucciolotti. Al termine del percorso non è mancato il consueto appuntamento con l’ottimo “pranzo alpino”  presso lo chalet.

Spazio è stato dato anche ai  gazebo delle associazioni organizzatrici e alla Ruota della Fortuna con in palio bottiglie di ottimo vino, mentre per i bambini c’erano i gonfiabili, la pazza pesca ed altri vari momenti di gioco e spettacolo.

Soddisfatti sono gli organizzatori: Pro Loco e Comune di Arcore che ringraziano anche sponsor e associazioni arcoresi per il controbuto.

Admo-  Avis- AS.IT.O.I- Ass. Naz. Carabinieri- Ass. Volontariato- Club Escursionisti Arcoresi- -Gruppo Alpini – Polisportiva Bernate – U.S.  Casati Arcore – Gilera Club- Croce Bianca Biassono- Gruppo  Sereni e Attivi – Proloco Arcore, Protezione Civile- Genitori Attivi e Pedibus-  Voglia di Bici, ….ed altri tanti singoli cittadini volontari.