Quantcast
Ginnastica Agratese: Aurora Federico è campionessa nazionale al volteggio - MBNews
Sport

Ginnastica Agratese: Aurora Federico è campionessa nazionale al volteggio

In gara le atlete del settore Promozionale impegnate nel campionato di Specialità e i corsi basi nel Team cup.

agratese-csen-cup1-finali2019

Ultima trasferta romagnola per le ginnaste Agratesi del Promozionale e dei corsi base impegnate nelle finali nazionali Csen Cup a squadre e Specialità.

Mercoledì 29 maggio sono scese in pedana le esordienti e allieve A per il settore Specialità: Desiree Piazzolla (esordiente in gara per la classifica generale su 5 attrezzi), Vanessa Crivalli e Giovanna Manco (in gara per esordienti a trampolino e volteggio) e Aurora Federico (allieva A per trampolino e volteggio).

Quarta piazza con qualche imprecisione a volteggio e parallele per Desiree. Ottimo risultato al suo primo anno di gare e unica ginnasta classe 2012 tra le premiate, tutte 2011). Quarto posto per Vanessa al trampolino e quarto posto per Giovanna al volteggio, dove Vanessa è settima a pari punteggio con la compagna di squadra.

Oro al volteggio per Aurora che è quindi campionessa nazionale per la specialità. Quarta al trampolino ma con lo stesso punteggio della prima.

La Finali si concludono giovedì con Martina Alfano (allieva B in gara a trave e parallele). Purtropo Martina commette due errori al suo attrezzo di punta, la trave, e non riesce a confermarsi sul podio come in regione. Bene alla parallela, un buon esercizio che però non è sufficiente per entrare nella zona premiazione.

Il giorno seguente in gara le piccole Esordienti Team Cup. Alice Berritto, Martina Dallera, Aurora De Caprio e Celeste Ruggeri conquistano la quattordicesima piazza con il tredicesimo punteggio, su trentasette squadre presenti.

Una gara bellissima, nella quale hanno saputo affrontare molto bene l’emozione e gareggiare con serenità e fiducia in loro stesse. Per tutte loro la migliore gara dell’anno dal punto di vista della qualità tecnica raggiunta negli esercizi. Forse meritavano qualcosina in più, per una piena gratificazione del loro impegno, ma le squadre erano davvero tante e quindi non resta che fare i complimenti a chi ha saputo fare ancora meglio. Le piccole tornano a casa con la soddisfazione di aver dato il massimo e la voglia rinnovata di continuare insieme su questa strada.

“Complimenti a tutte queste ginnaste che hanno ben figurato al nazionale portando ad un ottimo livello la nostra associazione sportiva – commentano i tecnici agratese”.