21 Febbraio 2020 Segnala una notizia
AdmoRun: torna la corsa solidale in notturna al Parco di Monza

AdmoRun: torna la corsa solidale in notturna al Parco di Monza

14 Giugno 2019

Il 29 giugno torna ADMORUN la corsa non competitiva per invitare sempre più persone a donare il midollo osseo, spesso unica speranza di vita per tanti malati di leucemia e altre malattie del sangue. 

Admo Regione Lombardia Onlus, l’Associazione Italiana dei Donatori di Midollo Osseo organizza nel parco di Villa Reale a Monza l’ottava edizione della corsa o camminata non competitiva di 5 e/o 10 km, grazie anche alla collaborazione con l’Atletica Monza.

L’edizione di quest’anno sarà in notturna, con partenza unica alle ore 21.00 anche se fin dal tardo pomeriggio (h 18.00) all’AdmoVillage, a Cascina Bastia, ci saranno attività per grandi e piccoli, intrattenimento, ricco ristoro, ristoro per “pelosi” e pasta party per tutti, celiaci compresi.

Il percorso, sicuro e adatto a tutti attraverserà il parco di Monza e novità anche i giardini Reali, con un servizio di “scopa” per chi resta indietro. Al nastro di partenza ci saranno tanti donatori di midollo, la nazionale di calcio trapiantati ed anche molti trapiantati guariti grazie alla donazione di midollo osseo.

È già possibile iscriversi ad Admorun attraverso il sito www. admorun.it 

Solo una persona ogni 100 mila è compatibile con un malato…

All’AdmoVillage saranno presenti anche i medici del Centro Donatori dell’ospedale San Gerardo di Monza, disponibili per dare informazioni e per effettuare le procedure per diventare donatori di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche (Cse): è necessario avere dai 18 ai 36 anni non compiuti, essere in buona salute e pesare più di 50 kg.

…e quella persona potresti essere tu

Il percorso che porta un paziente al trapianto è in salita, ma più giovani diventano donatori più speranze di vita ci sono per i malati.

La quota base d’iscrizione è di 15 euro e comprende la maglia tecnica e come gadget il bicchiere richiudibile per preservare l’ambiente. Con altri 5 euro si può avere anche la lampada frontale. I bambini fino a sette anni non pagano. Dai 7 anni ai 14 è prevista l’iscrizione con gadget a 5 euro.

Per avere informazioni su come diventare donatori di midollo osseo, o anche solo volontari Admo, si può visitare il sito: admolombardia.org

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, Morgan mette all’asta il foglio con il testo (modificato) della canzone di Sanremo

Come promesso in diretta a Live #noneladurso, l'artista ha messo all'asta il foglio del testo modificato a Sanremo.

Monza, nasce Modoetia: il poliambulatorio di nuova concezione

Modoetia, il poliambulatorio di nuova concezione nato a Monza per offrire al paziente un percorso multidisciplinare ad hoc. Ne abbiamo parlato con i due fondatori e il direttore sanitario.

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

Monza: al Villoresi serata di beneficenza con i comici di Zelig e Colorado Cafè

L'intero ricavato sarà destinato all'acquisto di strumenti diagnostici e terapeutici da donare all'Istituto dei Tumori di Milano.

Movimento 5 Stelle: “Lo spot di Trenord con Pozzetto? Una presa in giro”

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria "un insulto alla pazienza dei viaggiatori".