Sport

7° Memorial Alberto Frigerio: gioco e divertimento all’Oratorio di Robbiano

Presenti a tutte le premiazioni i genitori di Alberto Frigerio che hanno consegnato le coppe alle squadre partecipanti.

Calcio Under 12 Premiazioni squadre partecipanti

Dopo tre settimane di gioco, divertimento e sfide all’ultimo respiro, nel weekend del 15 e 16 giugno sé è concluso il 7° Memorial Alberto Frigerio, promosso dall’ASD san Luigi Robbiano per ricordare l’amico Alberto e ospitato nei campi e nella tensostruttura dell’Oratorio di Robbiano.

Numeri da record per la macchina organizzativa: 29 le squadre complessivamente coinvolte impegnate in mini-tornei e diverse categorie suddivise fra calcio (5) e volley (3), 55 partite in programma, 50 volontari che nel corso della manifestazione si sono alternati ai fornelli per garantire un servizio bar e cucina come sempre impeccabile.

Fra sabato e domenica sono così giunte al termine le sfide incrociate fra le squadre, salutate nei momenti della premiazione anche dal neoassessore allo Sport del Comune di Giussano, Sara Citterio.

Grande festa nel MiniCalcio, dove Nova Milanese si è aggiudicata la coppa battendo gli indomiti piccoli atleti del Robbiano.

Nella categoria Bis Small (Calcio), il successo è andato ai rigori al Verano che ha battuto il Robbiano, terzo gradino del podio per Villa Raverio che ha sconfitto Briosco.

Negli Under 10, vittoria al fotofinish e ai rigori per Seregno su Giussano, sul terzo gradino del podio Lissone che ha regolato Robbiano.

Attesissimo e combattuto il torneo Under 12, dove Robbiano ha vinto il quadrangolare regolando Cim Lissone, Agorà Carate e Real Ceredo.

Nella categoria Open Calcio, primo posto per Mariano che ha battuto 2-1 Robbiano in una finale che sabato sera ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo minuto gli oltre 200 spettatori presenti. Nella “finalina”, affermazione ai rigori per Vergo Zoccorino sul Desio.

Nel Volley Prima Fascia, splendida affermazione della Triuggese che ha regolato nell’ordine Carate, Robbiano e Campagnola Don Bosco.

Nel Volley Seconda Fascia, Desio ha avuto la meglio nel girone a tre squadre su Carate e Robbiano.

Nella Mista Volley, Villa Raverio ha sconfitto Triuggio, mentre al terzo e al quarto posto si sono classificate le due squadre di Robbiano.

Presenti a tutte le premiazioni i genitori di Alberto Frigerio che hanno consegnato le coppe alle squadre partecipanti.

“L’edizione 2019 del Memorial Frigerio ha visto coinvolti decine di volontari ai quali va il mio personale ringraziamento per il lavoro svolto e per l’impegno profuso per far sì che l’organizzazione si sia rivelata impeccabile – sottolinea Ermanno Mondella, organizzatore del Memorial e storica anima factotum dell’ASD San Luigi Robbiano – tutte le squadre partecipanti hanno compreso lo spirito del Memorial, vedere l’Oratorio così animato in queste tre settimane di gara ripaga dagli sforzi e ci spinge a dare appuntamento a tutti per il 2020”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni