13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Vimecate, studenti dell'Omni invadono il mercato al grido di "Salviamo il pianeta"

Vimecate, studenti dell’Omni invadono il mercato al grido di “Salviamo il pianeta”

24 Maggio 2019

Al grido di “Non c’è un pianeta di Serie B salviamo questo qui” o “Insieme a Greta salviamo il pianeta“, un gruppo di una trentina di studenti dell’Omnicomprensivo ha marciato per un Friday for Future tutto vimercatese.

Questa mattina, venerdì 24 maggio, una trentina di ragazzi, accompagnati da qualche cittadino e qualche consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, muniti di striscioni, megafoni, mascherine e rami spezzati, sono partiti dal centro scolastico di via Adda e percorso le vie cittadine passando attraverso le bancarelle del mercato, fino a giungere a Palazzo Trotti. Obiettivo, sensibilizzare le persone sull’emergenza climatica, prendendo esempio da Greta Thunberg.

Durante il percorso, muniti di sacchetti, i ragazzi hanno anche raccolto i rifiuti abbandonati per strada. Alla fine, sono stati ricevuti dal Sindaco Francesco Sartini, che li ha ringraziati. La manifestazione è stata organizzata dalla neo costituita Associazione Giovani Volontari, in collaborazione con UDS.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi