08 Luglio 2020 Segnala una notizia
Villasanta, le richieste della Consulta di San Fiorano al futuro sindaco

Villasanta, le richieste della Consulta di San Fiorano al futuro sindaco

20 Maggio 2019

Meno di dieci giorni separano i villasantesi dalle elezioni amministrative. Il 26 maggio si sfideranno i quattro candidati: il sindaco uscente Luca Ornago per la Lista Civica “Cittadini per Villasanta”, Nicola Ganino per il Movimento Cinque Stelle, Massimo Casiraghi con la Lista “Lista Casiraghi Sindaco” e  Roberto Manzato con la “Confederazione Grande Nord” .

Abbiamo chiesto ai rappresentanti delle consulte del comune brianzolo quali sono i desideri, le priorità e le necessità che vorrebbero porre sulla scrivania del prossimo sindaco. Iniziamo oggi con la presidente della Consulta di San Fiorano Antonella Cecinati.

Quali sono le questioni riguardanti il quartiere che vorreste sottoporre al sindaco che sarà in carica dopo le elezioni di questo mese di maggio?

Presidio dell’amministrazione nel quartiere, decentramento, punto fisso di ascolto settimanale, sostegno alle poche attività commerciali ancora presenti e incentivi per crearne di nuove, riqualificazione dell’Astrolabio con adeguata illuminazione e insegne, maggiore attenzione al decoro urbano pubblico e privato.

Quale opera pubblica vede come prioritaria per San Fiorano?

La realizzazione di un parco comunale come previsto nel nuovo Piano di Governo del Territorio, con l’obiettivo di creare un punto di aggregazione per gli abitanti del quartiere che purtroppo non dispongono di una piazza.

Quali modifiche viabilistiche chiederebbe al nuovo sindaco?

La realizzazione di un nuovo sottopasso ciclopedonale come già previsto dal Biciplan; il progetto c’è si tratta di portarlo avanti. Un migliore collegamento con il centro tramite la realizzazione di un nuovo sottopasso per i veicoli, progettato per impattare il meno possibile sulle zone abitate.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Monza, violenza in stazione: agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Incendio a Caponago: in fiamme il tetto di un deposito

Incendio a Caponago: in fiamme i pannelli fotovoltaici della ditta Shunt. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Mezzago, Flowserve Valbart in difficoltà: verso il licenziamento di 60 dipendenti

A Mezzago un'altra crisi aziendale nel vimercatese mette a rischio il futuro lavorativo di 60 dipendenti.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 5 luglio

I nuovi casi positivi sono 98, di cui 43 a seguito di test sierologici e 20 'debolmente positivi'.  I guariti/dimessi sono 68.274 (+73), totale complessivo: (65.997 guariti e 2.277 dimessi).