Politica

Villasanta, le richieste della Consulta di San Fiorano al futuro sindaco

La presidente del consulta chiede per il quartiere la realizzazione di un parco comunale, di un sottopasso ciclopedonale e di uno per i veicoli.

Comune-Villasanta-mb-190918-01

Meno di dieci giorni separano i villasantesi dalle elezioni amministrative. Il 26 maggio si sfideranno i quattro candidati: il sindaco uscente Luca Ornago per la Lista Civica “Cittadini per Villasanta”, Nicola Ganino per il Movimento Cinque Stelle, Massimo Casiraghi con la Lista “Lista Casiraghi Sindaco” e  Roberto Manzato con la “Confederazione Grande Nord” .

Abbiamo chiesto ai rappresentanti delle consulte del comune brianzolo quali sono i desideri, le priorità e le necessità che vorrebbero porre sulla scrivania del prossimo sindaco. Iniziamo oggi con la presidente della Consulta di San Fiorano Antonella Cecinati.

Quali sono le questioni riguardanti il quartiere che vorreste sottoporre al sindaco che sarà in carica dopo le elezioni di questo mese di maggio?

Presidio dell’amministrazione nel quartiere, decentramento, punto fisso di ascolto settimanale, sostegno alle poche attività commerciali ancora presenti e incentivi per crearne di nuove, riqualificazione dell’Astrolabio con adeguata illuminazione e insegne, maggiore attenzione al decoro urbano pubblico e privato.

Quale opera pubblica vede come prioritaria per San Fiorano?

La realizzazione di un parco comunale come previsto nel nuovo Piano di Governo del Territorio, con l’obiettivo di creare un punto di aggregazione per gli abitanti del quartiere che purtroppo non dispongono di una piazza.

Quali modifiche viabilistiche chiederebbe al nuovo sindaco?

La realizzazione di un nuovo sottopasso ciclopedonale come già previsto dal Biciplan; il progetto c’è si tratta di portarlo avanti. Un migliore collegamento con il centro tramite la realizzazione di un nuovo sottopasso per i veicoli, progettato per impattare il meno possibile sulle zone abitate.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.