Attualità

Villasanta, in autunno il via ai lavori di riqualificazione di piazza Europa

l'intervento prevede la rimozione di tutte gli alberi presenti e il posizionamento di sette nuove piante

progetto-piazza-europa-villasanta

E’ pronto ed è stato approvato dalla Giunta il progetto esecutivo relativo ai lavori di riqualificazione di Piazza Europa.
Il piano finanziario dei lavori della piazza del mercato ammonta a circa un milione di euro e sarà finanziato per 935.000,00 euro da Mutuo della Cassa DDPP.
“I lavori- ha spiegato l’assessore alle Opere Pubbliche Carlo Natalizi – prevedono la rimozione e sostituzione della pavimentazione, la creazione di un nuovo angolo giardino/relax , la realizzazione di un portico aperto prospiciente la via Manzoni oltre alla creazione di una nuova zona servizi“.
E per quanto riguarda il verde l’intervento prevede la rimozione di tutte le alberature attualmente presenti e la loro rimessa a dimora in altri spazi verdi comunali. Verranno invece posizionate sette nuove piante: una magnolia e sei carpini.
Il cantiere, secondo il cronoprogramma, prenderà il via non prima del mese di ottobre.
“I lavori – conclude l’assessore Natalizi- potranno essere avviati una volta acquisito il mutuo della Cassa DDPP e dopo l’assegnazione dei lavori da parte della Centrale UNica di Committenza (provincia Monza e Brianza)”.
Quella dei lavori in piazza Europa è stata l’ultima presentazione dell’assessore alle Opere Pubbliche Natalizi prima delle votazioni amministrative di domenica. E un sassolino dalle scarpe, a margine dell’approvazione del progetto esecutivo, l’ha voluto togliere: “Ci tengo a sottolineare – ha scritto in una nota- che alla discussione ed approvazione di questa delibera non hanno partecipato gli assessori Fagnani (assente per malattia, comunque in servizio nel pomeriggio a scuola!) e l’assessore Garatti (presente invece alla discussione ed approvazione delle altre 9 delibere!).
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.