22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Villasanta, in autunno il via ai lavori di riqualificazione di piazza Europa

Villasanta, in autunno il via ai lavori di riqualificazione di piazza Europa

22 Maggio 2019
E’ pronto ed è stato approvato dalla Giunta il progetto esecutivo relativo ai lavori di riqualificazione di Piazza Europa.
Il piano finanziario dei lavori della piazza del mercato ammonta a circa un milione di euro e sarà finanziato per 935.000,00 euro da Mutuo della Cassa DDPP.
“I lavori- ha spiegato l’assessore alle Opere Pubbliche Carlo Natalizi – prevedono la rimozione e sostituzione della pavimentazione, la creazione di un nuovo angolo giardino/relax , la realizzazione di un portico aperto prospiciente la via Manzoni oltre alla creazione di una nuova zona servizi“.
E per quanto riguarda il verde l’intervento prevede la rimozione di tutte le alberature attualmente presenti e la loro rimessa a dimora in altri spazi verdi comunali. Verranno invece posizionate sette nuove piante: una magnolia e sei carpini.
Il cantiere, secondo il cronoprogramma, prenderà il via non prima del mese di ottobre.
“I lavori – conclude l’assessore Natalizi- potranno essere avviati una volta acquisito il mutuo della Cassa DDPP e dopo l’assegnazione dei lavori da parte della Centrale UNica di Committenza (provincia Monza e Brianza)”.
Quella dei lavori in piazza Europa è stata l’ultima presentazione dell’assessore alle Opere Pubbliche Natalizi prima delle votazioni amministrative di domenica. E un sassolino dalle scarpe, a margine dell’approvazione del progetto esecutivo, l’ha voluto togliere: “Ci tengo a sottolineare – ha scritto in una nota- che alla discussione ed approvazione di questa delibera non hanno partecipato gli assessori Fagnani (assente per malattia, comunque in servizio nel pomeriggio a scuola!) e l’assessore Garatti (presente invece alla discussione ed approvazione delle altre 9 delibere!).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi