22 Aprile 2021 Segnala una notizia
Parco di Monza, a Villasanta parcheggio selvaggio per il primo maggio

Parco di Monza, a Villasanta parcheggio selvaggio per il primo maggio

2 Maggio 2019

Un vero e proprio assalto quello di mercoledì primo maggio a Villasanta. Centinaia di auto parcheggiate ovunque dalle persone che hanno deciso di trascorrere la Festa dei Lavoratori al Parco di Monza. Complice la bellissima giornata e anche l’evento di Street Food in viale Mirabello, sono stati in migliaia gli avventori del grande polmone verde brianzolo. Un’idea che però si è tradotta in un parcheggio selvaggio in tutto il centro di Villasanta e nella zona di via Lecco.

Auto parcheggiate davanti agli ingressi delle abitazioni, sulle aiuole, sui marciapiedi, in doppia fila e anche in mezzo a piazza Europa al di fuori delle strisce di delimitazione dei posti auto. Non sono mancate le segnalazioni anche ai Carabinieri da parte di alcuni residenti.

“Villasanta ha bisogno di un piano preciso per gestire i flussi di traffico esterni diretti verso il parco. – ha commentato il presidente della Consulta di La Santa Andrea Pisoni-. Chiediamo al prossimo sindaco di intervenire e di garantire dei servizi extra della Polizia Locale nei giorni festivi e in giornate di grande affluenza al parco. Occorrono soluzioni progettuali per consentire ai residenti delle zone interessate di non subire i disagi che puntualmente si verificano e di cui parliamo da tempo”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi