18 Settembre 2019 Segnala una notizia
Villasanta, cantieri e lavori in corso in via Deledda, via Meucci e viale Monza

Villasanta, cantieri e lavori in corso in via Deledda, via Meucci e viale Monza

21 Maggio 2019

Cantieri in corso a Villasanta. In questi giorni di maggio si sono conclusi e stanno partendo diversi lavori tra le vie del comune prossimo al voto. Giovedì 16 maggio sono state posizionate le barriere per la messa in sicurezza della pista ciclabile davanti all’ingresso del Parco del Dosso in via Deledda. Intervento chiesto da tempo dalla Consulta di La Santa per rendere sicuro il tratto ciclopedonale soprattutto nei periodi estivi di inteso traffico di auto nella zona. Al contempo è stata ultimata anche l’asfaltatura della pista ciclabile che da piazza Daelli porta all’area Feste.

Partiranno invece lunedì 20 maggio  i lavori di manutenzione della pavimentazione di via Meucci. Intervento preliminare alla collocazione della segnaletica per l’attivazione della Zona a traffico limitato nelle vie Meucci e XXIV Maggio. La fine dei lavori è prevista per il pomeriggio di mercoledì 22 maggio.

Questa settimana sono iniziati anche i lavori per la sistemazione e la messa in sicurezza della sede stradale e della pista ciclabile di viale Monza annunciati nel mese di febbraio (clicca qui). La cifra complessiva dell’intervento è di 180 mila euro, finanziato per 100mila dai fondi del Decreto Sicurezza.  Il progetto prevede l’allargamento dell’aiuola di contenimento dei platani, per eliminare il danneggiamento della sede stradale dovuto al movimento delle radici. Di conseguenza le corsie di marcia passano da due a una ma con sezione ampia che consente, in caso di viabilità bloccata, la manovra e il transito dei mezzi di soccorso. In programma anche il nuovo cordolo fino al confine con Monza e una correzione della collocazione della rotonda.

La pista ciclabile esistente da via Sanzio a via Mattei sarà sottoposta al rifacimento della pavimentazione con nuova asfaltatura e con la sostituzione dei cordoli divelti dalle radici. Il percorso ciclo-pedonale  promiscuo, completamente a raso,  sarà protetto da un cordolo doppio. Nel tratto di fronte alla scuola Mapelli verrà rimosso il marciapiede per consentire la prosecuzione senza interruzioni del percorso ciclopedonale che è stato pensato anche per gli studenti-ciclisti delle scuole monzesi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Scoperta officina abusiva: all’interno auto usate da rapinatori e spacciatori

i “titolari”, padre e figlio, sono stati denunciati, mentre per altre tre persone è stato proposto di foglio di via. Arrestato un quinto uomo

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Monza, un anno di Ponte Colombo chiuso. A breve la gara per la demolizione

I costi previsti per la demolizione e ricostruzione della passerella sono di circa 750mila euro

Monza, scoppia la guerra del verde fra giunta municipale e giardinieri del Comune

Le aziende titolari della manutenzione lamentano servizi non pagati per 1,6 milioni, ma il vice sindaco Villa evidenzia numerosi inadempimenti.