16 Giugno 2019 Segnala una notizia
Villasanta, dopo il furto di Ringhio una signora dona alla Ghiringhella due anatre

Villasanta, dopo il furto di Ringhio una signora dona alla Ghiringhella due anatre

24 Maggio 2019

E’ arrivato Ringhietto ed è arrivato anche Ringhio Due nello stagno del parco Ghiringhella di Villasanta. Due nuove anatre maschio che, sperano i volontari, andranno a sostituire degnamente il caro Ringhio, rubato questa settimana.

La notizia del furto dell’anatra mascotte del parco giochi di San Fiorano (clicca qui) si è presto diffusa sui social network e una signora di Villasanta, venuta a conoscenza dell’accaduto, ha deciso di rispondere a questo brutto episodio con un dono all’associazione che da circa 20 anni gestisce la Ghiringhella.

“La signora è venuta a conoscenza del furto delle nostre anatre e ha deciso di regalarci una coppia di cuccioli di germani – ha spiegato Bruno Galimberti, coordinatore dei volontari della Ghiringhella-. Abbiamo accolto con riconoscenza il dono e abbiamo deciso di chiamare il maschio Ringhietto, in onore del nostro mitico Ringhio, rubato lunedì notte. In queste prime ore di permanenza nel nostro parco si sta ambientando. La sua compagna non ha ancora un nome. Saranno i bambini delle scuole che nel mese di giugno verranno da noi in visita a decidere come chiamare la fidanzata di Ringhietto“.

Una seconda anatra maschio, che i volontari hanno ribattezzato Ringhio Due, è stata recapitata all’associazione nel pomeriggio di giovedì 23 maggio. Si tratta di un’anatra adulta ritrovata con un’ala rotta nella zona di via Fratelli Bandiera da una signora residente nel quartiere che ha allertato i vigili che, a loro volta, hanno chiesto ai volontari della Ghiringhella di recuperarla.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, street food, corse, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

Rock Street Food: arriva ad Arcore in piazza Pertini il 14, 15 e 16 giugno

Rock Street Food, ROCK FOOD & DRINK porta nelle città food truck, ape e altri mezzi che propongono cibo di strada, birra, vino e tanta musica.

Monza, torna la rassegna estiva “Cinema sotto le stelle”

Il Comune ha assegnato il servizio ad Anteo Spa. A breve il cartellone con tutti i titoli in programma.

Lampre: nuove offerte di lavoro – candidarsi solo se idonei alla posizione ricercata

Ecco tutte le posizioni aperte presso la prestigiosa azienda brianzola.