16 Giugno 2019 Segnala una notizia
Villasanta, presentazione del trofeo e del contest di Primo Soccorso

Villasanta, presentazione del trofeo e del contest di Primo Soccorso

31 Maggio 2019

“Una vita dedicata agli altri è una vita spesa bene” – sono queste le parole che accompagnano l’opera d’arte creata da Alessandro Galanti, artista contemporaneo monzese, che verrà inaugurata venerdì 31 maggio alle h. 19.00 presso lo showroom di Via della Misericordia, 58 – Biassono.

L’opera “Dono di sé”, nella quale la mano del soccorritore coglie la mano di colui che è soccorso, è stata commissionata da Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasanta e sarà il trofeo del primo contest di primo soccorso “Mary Picenni” che avrà luogo domenica 30 giugno c/o la sede di Via Raffaello Sanzio, 2 – Villasanta.

La gara di primo soccorso è aperta a tutte le associazioni di volontariato che operano nel settore dell’emergenza sanitaria e nasce dalla volontà del Comitato di Villasanta e di Roberto Esposto di creare un’iniziativa che parlasse di solidarietà, volontariato e di soccorso e che ricordasse al meglio la dedizione e la forza di Mary, amata volontaria di Croce Rossa Italiana. “Ricordare un’amica che ha trasmesso molto a tanti tramite la sua interminabile passione per Croce Rossa, attraverso un evento al contempo competitivo e di formazione, inserito in un contesto di festa: è esattamente quello che avrebbe voluto Mary”, commenta il Presidente Andrea Brunelli.

Il Contest di primo soccorso “Mary Picenni” si svolgerà, infatti, nell’ambito del CRIVILLAGE 2019 – 28, 29 e 30 giugno 2019: tre giorni di ottimo street-food, birra artigianale di qualità, bella musica dal vivo presso l’Area Feste del Comune di Villasanta.

Le iscrizioni sono aperte dall’1 al 20 giugno 2019.
Per informazioni e regolamento: villasanta@cri.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festival, street food, corse, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

Rock Street Food: arriva ad Arcore in piazza Pertini il 14, 15 e 16 giugno

Rock Street Food, ROCK FOOD & DRINK porta nelle città food truck, ape e altri mezzi che propongono cibo di strada, birra, vino e tanta musica.

Monza, torna la rassegna estiva “Cinema sotto le stelle”

Il Comune ha assegnato il servizio ad Anteo Spa. A breve il cartellone con tutti i titoli in programma.

Lampre: nuove offerte di lavoro – candidarsi solo se idonei alla posizione ricercata

Ecco tutte le posizioni aperte presso la prestigiosa azienda brianzola.