09 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Carabinieri nell'ex Snia: in 10 ore 40 persone entrate per comprare droga

Carabinieri nell’ex Snia: in 10 ore 40 persone entrate per comprare droga

17 Maggio 2019

Nuovo colpo al degrado dell’area ex Snia di Varedo. Giovedì 16 maggio, 30 Carabinieri della Compagnia di Desio sono stati impegnati in un importante servizio straordinario di controllo, mirato ad individuare occupanti abusivi, malviventi o soggetti dediti allo spaccio all’interno dei padiglioni dismessi.

Ci sono volute 10 ore per presidiare tutti i varchi d’accesso, puntellando ogni viale del complesso abbandonato, bonificare tutti gli ambienti e gli anfratti, capannoni e grandi stanzoni divorati da una fitta vegetazione spontanea che l’hanno resa difficilmente permeabile ai controlli.

Nel corso del servizio, in un complesso adiacente alla linea ferroviaria, sono stati fermatidue soggetti, un 34enne tunisino e un 30enne marocchino, con precedenti per spaccio di stupefacenti e non in regola sul territorio dello stato, i quali sono stati avviati al competente ufficio stranieri della Questura di Monza al fine di avviare le pratiche di espulsione.

Nel sedime industriale, in un’area più distante, i militari hanno individuato alcuni ricoveri e giacigli, occupati da 8 senzatetto, di origine sia italiana che nordafricana, tutti regolari sul territorio dello Stato. La loro posizione sarà vagliata in ordine all’occupazione abusiva.

Infine, sono stati oltre 40 i soggetti che hanno fatto accesso all’area con l’intento di acquistare la loro dose giornaliera e che, loro malgrado, hanno trovato il presidio dell’Arma: tutti sono stati identificati e segnalati alla competente Autorità amministrativa quali assuntori.

I controlli rientrano nelle iniziative promosse e coordinate dal Prefetto di Monza in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento. Nei prossimi mesi, l’area, sulla scorta delle decisioni prefettizie, sarà dunque teatro di periodiche azioni di presidio.

(Foto repertorio)

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.