23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Villasanta: una festa della mamma tra solidarietà e salute

Villasanta: una festa della mamma tra solidarietà e salute

9 Maggio 2019

Si rinnova anche per il 2019 la collaborazione tra Synlab e Medici Senza Frontiere e questa volta l’occasione sarà la Festa della mamma: una cornice gioiosa nella quale la storica ONG internazionale sarà presente all’interno del punto prelievi Synlab di Villasanta per sensibilizzare il pubblico circa il tema della salute materno-infantile.

Appuntamento quindi giovedì 9 e venerdì 10 maggio in Piazza Europa 14  con i referenti di Medici Senza Frontiere che, con pannelli fotografici e con una testimonianza diretta, illustreranno le attività svolte dalla più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo per assicurare a mamme e nascituri corrette cure mediche e una scrupolosa assistenza sanitaria. L’accesso alle cure ostetriche e neonatali e la garanzia di avere un’assistenza medica di qualità, non sono infatti elementi scontati nella vita di tante persone residenti nelle zone più povere del mondo.

I volontari di Medici senza Frontiere saranno presenti presso il punto prelievi Synlab di Villasanta durante gli orari di apertura, all’interno di una sede inaugurata proprio un anno fa, quando il punto prelievi venne spostato in Piazza Europa 14, all’interno di una location che ha rappresentato per la cittadinanza un grande miglioramento in termini di servizio e comfort, grazie all’ampliamento degli spazi (la sede attuale ospita due sale prelievo), alla possibilità per i pazienti di accedere ai prelievi anche a domicilio e di eseguire pap-test e tamponi su appuntamento e agli accertamenti diagnostici per commissione patenti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Monza eliminato dai play off: il 3 a 1 con l’Imolese non basta

La corsa per andare in B è rimandata all'anno prossimo. Purtroppo non è bastato il risultato positivo di questa sera per passare il turno.