09 Agosto 2020 Segnala una notizia
Special Olympics, Marco Radaelli campione del mondo di golf

Special Olympics, Marco Radaelli campione del mondo di golf

14 Maggio 2019

Marco Radaelli, per tutti «Marchino», ha 37 anni e gioca a golf da soli quattro, ma agli «Special Olympics» di Abu Dhabi di fine marzo ha sbaragliato tutti gli avversari, portando a casa il titolo di campione del mondo.

La medaglia della Luna. Oggi pomeriggio, in Sala Giunta, il Sindaco e l’Assessore allo Sport lo hanno premiato con la medaglia della Luna, il simbolo della città.

«Marchino», un tipo «tosto». Il Sindaco ha definito Marco un tipo «tosto». Il messaggio della sua vittoria è chiaro: bisogna crederci. Sempre. Un messaggio diretto alle persone diversamente abili, ma non solo. Il coraggio di Marco è un esempio per tutti, nella vita privata e pubblica.

La squadra. Insieme a Marco tutti i componenti dell’associazione sportiva «Green Monza Golf Club» di Muggiò: Marco Bertoni, Micol Burger, Andrea Ferraresi, Alessandra Capra, Luca Lanzè, Aldo Pavesi, Davide Radaelli (medaglia d’oro agli «Special Olympics» di Los Angeles del 2015), Marco Radaelli, Lisa Santonocito, Daniele Trezzi, Paola Gariboldi e Sandro Zaghini. A loro Sindaco e Assessore hanno consegnato un attestato. La squadra era accompagnata dall’allenatore Matteo Bellenda e dal presidente è Rosarita Trombetta.

Il coraggio di «buttarsi» nella vita. L’Assessore allo Sport ha sottolineato come gli ostacoli della vita si superino grazie alla forza di volontà. Questo ci insegna Marco e tutti i ragazzi del progetto Green Monza Golf Club» che, con la loro energia, invitano le persone nella loro stessa condizione a non nascondersi. A «buttarsi» nella vita. E lo fanno in modo semplice: giocando, e vincendo, su un green.

Nove anni di attività. L’associazione sportiva «Green Monza Golf Club» è nata alla fine del 2010 da un’idea di Gaetano Santonocito dello scomparso Roberto Caja e di alcuni genitori con figli con sindrome di Down. L’obiettivo era usare il golf come uno strumento per dare un’opportunità di crescita ai ragazzi affetti da disabilità intellettiva.

L’organigramma. Il presidente è Rosarita Trombetta, mentre il Consiglio direttivo è composto da: Andrea Bonora (Vice Presidente), Vincenzo Lanzé (Consigliere), Gaetano Santonocito (Consigliere), Rossella Trezzi (Tesoriere), Rita Santini (Segretaria).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Lombardia, aumentano i guariti. In Brianza 2 nuovi casi

Aumentano i guariti e dimessi (+171), diminuiscono i ricoveri (-8) e nessun contagio a Lecco e Pavia. Questi i principali dati di sabato 8 agosto.

Anziana morta, svolta nelle indagini. Il marito confessa: “L’ho strangolata”

Le motivazione del gesto sono ancora da approfondire ma non si esclude l’impeto di ira in un contesto familiare drammatico delineato da tanta sofferenza.

Monopattini a Monza, sventato il primo tentativo di furto. La ditta sporge denuncia

Tentativo di furto sventato dall'Arma dei Carabinieri di Monza a danno della nuova flotta di monopattini della Dott, primo operatore a offrire l’innovativo servizio di sharing nella città di Teodolinda.

Bagno al lago? Ecco quali sono le acque balneabili

Risultano balneabili tutte le località lecchesi con l’unica eccezione per la località Malpensata a Lecco, temporaneamente non accessibile per motivi di sicurezza.