Sport

Silvia Tremolada, al via il Meeting Special Olympics di pallavolo e bocce

L’Associazione sportiva dilettantistica Brianza Silvia Tremolada organizza a Monza il primo Meeting “Silvia Tremolada Special Olympics” di bocce e di pallavolo unificata.

special olimpics silvia tremolada candy arena_relatori

L’Associazione sportiva dilettantistica Brianza Silvia Tremolada organizza a Monza il primo Meeting “Silvia Tremolada Special Olympics” di bocce e di pallavolo unificata. Succederà domani, sabato 4 maggio, e domenica 5.

La gare di pallavolo si svolgeranno negli spazi della Candy Arena di viale Stucchi. Appuntamento per le gare di bocce al bocciodromo “Rosmini”, di via Rosmini, a Monza. È prevista la partecipazione di un centinaio di atleti con e senza disabilità intellettiva provenienti da diverse realtà della Lombardia.

Il meeting gode del patrocinio del Comune di Monza e di Regione Lombardia, il sostegno attivo del Consorzio Vero Volley e della Bocciofila Corona Ferrea, e rientra nelle iniziative di sviluppo dei percorsi di sport inclusivo previsti dal programma “Inclusive Future” sostenuto dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus.

“Saranno giornate importanti e belle per conoscere le abilità ed il valore degli atleti con disabilità intellettiva, per vedere come lo sport inclusivo possa rappresentare uno straordinario strumento di valorizzazione delle persone e di miglioramento della società”, hanno commentato dalla Silvia Tremolada.

Non solo gare: è prevista una cerimonia ufficiale di apertura del meeting alle 18.30 di sabato 4 maggio in piazza Trento e Trieste, davanti all’ingresso del palazzo comunale: parteciperanno tutti gli atleti coinvolti. In più: domenica mattina, negli spazi della Candy Arena, gli atleti (ma non solo) potranno anche cimentarsi nel golf.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.