24 Luglio 2019 Segnala una notizia
Segniamo Insieme. Alla Seregno Sport Week in scena la solidarietà

Segniamo Insieme. Alla Seregno Sport Week in scena la solidarietà

29 Maggio 2019

Collocato temporalmente al centro della Seregno Sport Week, l’evento Segniamo Insieme si propone come occasione corale in cui la città sarà protagonista. Sul prato dello Stadio Ferruccio si affronteranno la Nazionale Calcio Tv e la Seregno Sport Week Team, rappresentativa della città che verrà rinforzata da alcuni personaggi della televisione. Il capitano della Seregno Sport Week Team sarà il sindaco Alberto Rossi, che per l’occasione verrà schierato come portiere.

L’evento è stato presentato martedì 28 maggio presso la sede dello sponsor dell’iniziativa, Bkt Europe, in viale della Repubblica a Seregno. Alla conferenza stampa sono intervenuti il sindaco di Seregno Alberto Rossi, il presidente della Consulta del Volontariato Sociale del Comune di Seregno Mauro Brambilla, il manager della Nazionale Calcio Tv Vittorio Fagioli ed alcuni protagonisti della gara: Roberto “Baffo” Da Crema, Steve Vogogna, Gianluca Impastato, Gianni Sandrè e Vito Elia. A fare gli onori di casa per Bkt Europe è stata Lorena Pea.

L’appuntamento con Segniamo Insieme è per mercoledì 5 giugno, con inizio alle ore 20. L’ingresso sarà ad offerta libera: il ricavato sarà devoluto alle attività della Consulta del Volontariato Sociale del Comune di Seregno. Saranno quindi presenti le associazioni della Consulta, una trentina di gruppi impegnati nel sostegno alle persone più fragili oppure in progetti di cooperazione internazionale.
Prima dell’inizio della partita, ci sarà la presentazione delle associazioni sportive della città, che sfileranno sulla pista dello Stadio Ferruccio: sarà un’occasione in cui tutte le realtà protagoniste della Seregno Sport Week si ritroveranno per una serata di festa e di allegria.
Durante la partita, saranno proposte anche alcune performance curate da Academy Musical Arts, la scuola di musical che da anni opera in città.
L’evento Segniamo Insieme è reso possibile grazie alla generosa collaborazione di Bkt Europe. L’allestimento dello Stadio Ferruccio sarà curato da Fbc Seregno, mentre la quaterna arbitrale sarà messa a disposizione da Aia Seregno.

Alberto Rossi, sindaco di Seregno: “Segniamo Insieme è un evento che abbiamo fortemente voluto come appuntamento centrale di Seregno Sport Week. Per la realizzazione di questo evento abbiamo dovuto misurarci con più di un inconveniente: davvero non è stato semplice arrivare a proporre questo appuntamento, ma lo abbiamo cercato e voluto con grande determinazione. Ringrazio la Nazionale Calcio Tv per la pazienza con cui ci ha seguito in questo progetto e per la disponibilità a venire incontro alle nostre richieste e alla nostra progettualità. Ringrazio Bkt Europe per la disponibilità e la generosità con cui si è fatta carico delle incombenze organizzative dell’evento. Confido che, grazie alle Consulte dello Sport e del Volontariato, Segniamo Insieme potrà essere un appuntamento di grande coinvolgimento popolare in cui tutta la città sarà protagonista”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

A fuoco appartamento sopra supermercato: paura a Seveso

Non risultano feriti o intossicati, solo tanto spavento a causa del fumo che si è propagato anche all'interno dell'esercizio commerciale

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente

Calci, pugni e rapine a mano armata: sgominata baby gang nel vimercatese

Quattro minorenni sono accusati di aver commesso almeno 12 rapine a danno di giovanissimi, picchiandoli e minacciandoli con un coltello. Avevano come base operativa Le Torri Bianche

Monza, insulti on line: il consigliere Lamperti mette a cuccia la leonessa da tastiera

L'esponente del Pd era stato aggredito per iscritto a causa di alcuni suoi post sul tema immigrazione.

Via Italia a Monza “ripulita” dal degrado grazie alla Polizia Locale

Il servizio ha visto coinvolti 15 agenti del Comando di via Marsala