21 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Sampietrina: successo strepitoso alle finali nazionali PGS

Sampietrina: successo strepitoso alle finali nazionali PGS

3 Maggio 2019

Chiusura di campionato con i fiocchi per le ginnaste Sampietrina impegnate nella finale nazionale PGS dal 25 al 30 aprile a Lignano Sabbiadoro.

Le prime soddisfazioni arrivano subito nelle primissime gare dove Chiara Cipolla (propaganda c) vince il titolo di campionessa nazionale nella specialità volteggio e con immensa gioia conquista anche uno dei premi più ambiti del torneo su circa 400 ginnaste si aggiudica la vittoria per la migliore esecuzione con minor penalità.

Gaia Grassi (categoria senior A2) vince 2 titoli, campionessa nazionale nella specialità volteggio e al corpo libero mentre la compagna Gaia Borgonovo si classifica seconda al corpo libero. Per la categoria mini c Chiara Tila conquista il terzo gradino del podio assoluto, su più di 100 ginnaste, e il terzo posto nella specialità trave.

Ancora podio per le over A2 nella specialità trave con Clara Dell’Orto che si classifica al secondo posto e Chiara Molteni al terzo. Noemi Finocchio, categoria giovani A2, è arrivata a Lignano col titolo di campionessa regionale e tanta aspettativa. Forse la tensione l’ha tradita perché ha fatto una gara molto imprecisa, che non le ha permesso di conquistare il podio a cui era abituata. Nonostante ciò è riuscita comunque a conquistare due medaglie di bronzo, nelle specialità corpo libero e parallele, e una d’argento alla trave.

Nell’ultimo giorno di competizioni le ultime soddisfazioni. Gaia Grassi nella classifica assoluta si piazza al 3° posto ottenendo così la promozione in Serie A1, il massimo livello in questo campionato. Da segnalare anche il buon piazzamento di Clara Dell’Orto che su 50 ginnaste in serie A2 si classifica 7° assoluta.

Complimenti a tutte le ginnaste che hanno partecipato a questa finale nazionale e un sentito ringraziamento alle istruttrici Rossella Pepe, Katiuscia Pepe, Sofia Monti e Cecilia Biazzi. Soddisfatto di questi risultati il Presidente Michele Quarto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi