23 Maggio 2019 Segnala una notizia
I Rotary Club Monza uniti per l'orto solidale "Tutti giù per terra - Accolti e raccolti"

I Rotary Club Monza uniti per l’orto solidale “Tutti giù per terra – Accolti e raccolti”

8 Maggio 2019

Il 15 maggio 2019 alle ore 20.00 al Saint Georges Premier, importante cena di raccolta fondi per fornire vasche rialzate all’orto di via Papini.

I Rotary del Gruppo Brianza 1, su iniziativa del Rotary Club Monza Villa Reale, doneranno alla Fondazione Alessio Tavecchio le vasche per la coltivazione rialzata da parte di persone diversamente abili, nell’ambito del più ampio progetto “Tutti giù per terra – Accolti e raccolti”.

Lo scopo è di agevolare l’inserimento, nel contesto relazionale e lavorativo, di persone disabili e svantaggiate. Nell’ottica di creare un luogo inclusivo, sarà realizzata dalla Fondazione Tavecchio una passerella in legno giallo a garanzia dell’accessibilità di tutti, mentre i Rotary forniranno le vasche rialzate che permetteranno la coltivazione anche ad anziani, bambini e persone con disabilità e fragilità di vario genere.

A sostegno della bella iniziativa, per chiunque volesse partecipare, è stata organizzata per il 15 maggio prossimo una cena al Ristorante Saint Georges Premier con illustrazione sia del progetto rotariano che dello stato di realizzazione dell’Orto Solidale, con interventi di Alessio Tavecchio – Presidente della Fondazione, dell’Arch. Davide Crippa e del coordinatore tecnico dell’orto Ettore Formenti – Dottore in Scienze Ambientali.

Sia una parte del costo della cena che il ricavato della lotteria che si terrà al termine della serata stessa saranno devoluti al progetto.
Collaboreranno al servizio ai tavoli anche una decina di ragazzi con disabilità cognitiva della “A.S.D. Brianza Silvia Tremolada” di Monza, che hanno già maturato un’importante esperienza professionale grazie all’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”.

Un prototipo della vasca sarà presentata alla cittadinanza il 26 maggio, all’interno della Festa di Quartiere Libertà e nell’ambito dell’Inaugurazione dell’Orto solidale “Tutti giù per terra”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Monza eliminato dai play off: il 3 a 1 con l’Imolese non basta

La corsa per andare in B è rimandata all'anno prossimo. Purtroppo non è bastato il risultato positivo di questa sera per passare il turno.