18 Novembre 2019 Segnala una notizia
Robur et Virtus: vince ancora nella terza prova Csen Eccellenza

Robur et Virtus: vince ancora nella terza prova Csen Eccellenza

10 Maggio 2019

Nella terza ed ultima prove regionale del Campionato CSEN Eccellenza di ginnastica artistica, disputata sabato 4 e domenica 5 maggio presso il PalaUnimec di Arcore, le ginnaste di Villasanta hanno fatto nuovamente incetta di podi, mentre Arianna Repossi ha conquistato il titolo regionale nelle Allieve B. Un primo, un secondo ed un terzo posto nelle classifiche generali delle categorie Allieve B e Juniores 1, a cui si devono aggiungere undici vittorie, cinque secondi e cinque terzi posti nelle classifiche di ogni singolo attrezzo, sono invece l’ottimo bilancio del weekend per le atlete biancoazzurre.

Sono state le Allieve BEmma Bogani, Vittoria Paleari ed Arianna Repossi –  a suonare la carica sabato pomeriggio conquistando i primi importanti risultati, con Paleari e Repossi rispettivamente prima e seconda nella classifica generale e quest’ultima, come già detto, campionessa regionale della categoria (foto a lato).

Subito dopo è stato il turno di Linda Verri, quarta nella generale della Minimaster e prima classificata alla trave ed al volteggio. A chiudere la giornata, Eleonora Errico e Valentina Monti che hanno gareggiato fra le Master. Errico, quarta nella generale, si è piazzata al primo posto al corpo libero, alle parallele ed al volteggio, mentre ha chiuso in seconda posizione la classifica della trave. Monti invece è stata seconda al volteggio e terza sia al corpo libero e sia alle parallele.

Domenica 5 maggio è stato invece il turno di Olivia Hassid, Greta Freddi, Caterina Fontana e Margherita Righetti nella categoria Esordienti. La migliore fra queste piccole atlete è stata Caterina Fontana, terza alle parallele. Elisa Brambillasca, Arianna Brioschi, Sara Gentile ed Olimpia Quadrini hanno gareggiato come sempre fra le Allieve A, monopolizzando il podio del corpo libero con Gentile, Brambillasca e Quadrini. Gentile è poi stata seconda al volteggio, mentre Brambillasca ha vinto alle parallele. Vittoria anche di Quadrini al volteggio e terzo posto sempre di Quadrini al corpo libero e alla trave.

Chiara Pellicano ed Alice Mattana hanno difeso i colori della Robur et Virtus nella categoria Juniores 1, dove Pellicano si è piazzata al terzo posto nella classifica generale. A chiudere la giornata trionfale delle atlete villasantesi l’ottima prestazione di Chiara Bragalini, Alessia Montrasio e Giorgia Manduca fra le Senior, con Bragalini prima alle parallele ed al volteggio, Montrasio prima al corpo libero e Manduca seconda alle parallele.

Grazie ai risultati ottenuti, sono sedici le ginnaste della Robur et Virtus che si sono qualificate per la finale nazionale del Campionato CSEN Eccellenza di Ginnastica Artistica, in programma dal 16 al 19 maggio a Bellaria-Igea Marina. A queste si devono aggiungere Paolo Fontana – qualificato per la finale maschile – e le 58 atlete che parteciperanno invece nello stesso weekend a Bellaria anche alla finale del Campionato CSEN Acrobat a squadre, dove la Robur è riuscita a qualificare ben dodici formazioni.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Il cassiere contro “Il Gigante” di Villasanta: lo sciopero è iniziato

Le richieste del cassiere: "chiedo l'estensione del contratto integrativo di Gigante a tutti i lavoratori Rialto, l'adeguamento del salario a 10 euro netti orari e che il lavoro festivo e domenicale sia facoltativo".

A Monza il Natale è in città. Ecco le iniziative in programma per quest’anno

Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio e tanto intrattenimento. Monza si prepara a “vestire” i panni del Natale 2019.

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Andrea Sala, 25 anni, ha aderito alla sigla sindacale Si Cobas e da domenica incrocerà le braccia contro le condizioni di lavoro, a suo dire, ingiuste.

Monza, città per i bambini: Comune in prima linea per i diritti dei più piccoli

In programma nel fine settimana tantissimi laboratori e workshop per bambini e ragazzi.

Villasanta sciopero del cassiere, il Gigante: “noi applichiamo il Contratto nazionale”

Domenica 17 novembre il 25enne inizierà lo sciopero e nel pomeriggio sarà davanti all'ingresso del supermercato in segno di protesta.