Quantcast
Morto Roberto Silva, manager del marchio Spuma di Sciampagna - MBNews
Attualità

Morto Roberto Silva, manager del marchio Spuma di Sciampagna

Il 53enne era alla guida della Italisilva. Stava partecipando alla Gran Fondo della Versilia, quando è stato travolto da un'auto

roberto-silva

Non ce l’ha fatta Roberto Silva: il 53enne, manager della Italsilva di Seregno, è morto ieri, martedì 14 maggio, dopo essere stato coinvolto in un incidente mentre sulla sua bici partecipava alla Gran Fondo della Versilia, domenica 12 maggio, insieme alla sua squadra, il Team Maggi Off Road.

Silva è stato investito da un’auto guidata da una 20enne, che è sbucata da una strada laterale al passaggio dei ciclisti. Nello schianto il manager ha riportato traumi al torace, agli arti e alla testa e le sue condizioni sono parse subito disperate. Ha lottato per due giorni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cisanello di Pisa, ma martedì i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Il manager guidava la Italsilva, che detiene marchi molto noti, come Spuma di Sciampagna. Lascia la moglie e una figlia adolescente. Sulla pagina di Cicli Maggi, è stata pubblicata una toccante foto di addio: “Ciao Roberto, faremo ancora tanti chilometri insieme”