18 Settembre 2019 Segnala una notizia
Morto Roberto Silva, manager del marchio Spuma di Sciampagna

Morto Roberto Silva, manager del marchio Spuma di Sciampagna

15 Maggio 2019

Non ce l’ha fatta Roberto Silva: il 53enne, manager della Italsilva di Seregno, è morto ieri, martedì 14 maggio, dopo essere stato coinvolto in un incidente mentre sulla sua bici partecipava alla Gran Fondo della Versilia, domenica 12 maggio, insieme alla sua squadra, il Team Maggi Off Road.

Silva è stato investito da un’auto guidata da una 20enne, che è sbucata da una strada laterale al passaggio dei ciclisti. Nello schianto il manager ha riportato traumi al torace, agli arti e alla testa e le sue condizioni sono parse subito disperate. Ha lottato per due giorni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cisanello di Pisa, ma martedì i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Il manager guidava la Italsilva, che detiene marchi molto noti, come Spuma di Sciampagna. Lascia la moglie e una figlia adolescente. Sulla pagina di Cicli Maggi, è stata pubblicata una toccante foto di addio: “Ciao Roberto, faremo ancora tanti chilometri insieme”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Scoperta officina abusiva: all’interno auto usate da rapinatori e spacciatori

i “titolari”, padre e figlio, sono stati denunciati, mentre per altre tre persone è stato proposto di foglio di via. Arrestato un quinto uomo

Scuola di volo Pilota per Sempre: il 21 settembre l’open day con prove di volo

La scuola di volo sarà presente anche allo spettacolo delle Frecce Tricolori di Varenna il 28 e il 29 settembre

“Lombardia è Ricerca” premia Guido Kroemer. “Si vive a lungo se si mangia con moderazione”

Guido Kromer si è aggiudicato il premio internazionale di "Lombardia è Ricerca" scoprendo nella restrizione calorica, in grado di indurre l’autofagia, un fattore chiave per la longevità.

Monza, San Rocco: ferito alla testa e al corpo, portato d’urgenza al Niguarda

Trasportato d'urgenza al Niguarda, il 27enne, noto alla forze dell''ordine per reati legati al mondo della droga,  al momento non è in pericolo di vita.

Meda, rapina a mano armata al Punto SNAI: tre uomini fuggono con l’incasso

Due malviventi sono entrati nel locale a volto coperto, mentre un terzo uomo è rimasto fuori a fare da palo