29 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Pro Lissone a podio: maschile Silver e femminile a squadre

Pro Lissone a podio: maschile Silver e femminile a squadre

2 Maggio 2019

Aprile si conferma un mese ricco di impegni, gare e soddisfazioni per la Pro Lissone Ginnastica, in pedana, nell’ultimo fine settimana, con quasi tutte le sue sezioni.

MASCHILE

Per i ragazzi della maschile, appuntamento a Meda, accompagnati dai tecnici  Ferdinando Montanaro, Federico Valaguzza, Elisa Redaelli, per la seconda prova del campionato individuale Silver allievi. Come sempre, tanti gli atleti presenti in rappresentanza della società di via Dante che può contare su un nutrito vivaio di ginnasti, e uno staff tecnico qualificato.

Nella categoria LB prima fascia, la sfida è a due, tutta bianco blu, con Michelangelo Erba che ha la meglio sul compagno Enrique Galiano: per entrambi un’ottima condotta di gara, che li ha visti così spartirsi il podio, salendo rispettivamente sul primo e il secondo gradino, seguiti a breve distanza dal compagno Lorenzo Ballabio che, con una bella gara, si è classificato al sesto posto, a davvero pochi decimi dai compagni.

Per quanto riguarda la seconda fascia, vanno segnalate le belle routine di Stefan Giannone e Thomas Fanucci, mentre nella categoria LA, prima fascia, quelle di Leonardo Ranghetto, Mattia Ferrito, Alessandro Silvestrini e Niccoló Scibilia; in seconda fascia: Ludovico Erba si classifica al 10° posto.

Nella categoria LD, terza fascia: podio con Jacopo Ardolino che conquista la medaglia di bronzo, seguito dal compagno Manuel Andreoli che si classifica al 9° posto. Piazzamenti lodevoli anche in seconda fascia, con Andrea Ambrosio 4°, Mattia Mellerato 6°, Davide Verand 7°.

Prossimo appuntamento con il campionato Silver-Allievi in occasione delle finali nazionali in programma a Rimini dal 21 al 30 giugno.

FEMMINILE

Sempre domenica 28 aprile, ma a Biassono, si è tenuta la terza tappa del campionato regionale ASC categoria D.

Anche in questa occasione la Pro Lissone si è presentata unita e con un nutrito numero di ginnaste, divise in ben 6 squadre, 5 delle quali andate a podio, con grande soddisfazione degli allenatori: Roberta Besana, Alessia Praz, Filippo Dassi, Federica Spadone e Carol Messina.

Nella categoria promesse, brillante vittoria della squadra delle giovanissime Adelaide Villa, Viola Messina, Maria Vittoria Casiraghi e Sveva Mazzacuva; tra le allieve primo posto per Rebecca Pacchetti e Michela Pasquini e, sempre nella stessa categoria, sale sul podio anche la squadra A con Luna Castoldi, Sofia Trabattoni,  Melanie Amoroso e Nicole Savanarola, bravissime terze.

La scia positiva continua anche per le junior, con l’oro conquistato dalla squadra C composta da Martina Sala, Letizia Pilotti, Linda Formenti e Camilla Parma, tallonate dalle compagne della formazione A, con Tecla Bourlot, Elisa Brambilla e Alice Lo Monaco, giunte terze.

Ottimi risultati anche nelle classifiche individuali, con le belle vittorie delle junior: Matilde Nicosia e Vittoria Affatato e il terzo posto di Asia Puoti a corpo libero, volteggio, trave e trampolino; da segnalare anche le prove eccellenti su tutti gli attrezzi di Ilaria Zappia, prima, e Valentina Catapano, seconda, tra le senior.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, ripartono le attività sportive: ecco come cambia l’ordinanza

Nella provincia di Monza e Brianza, come nel resto della zona "gialla" della Lombardia, si potranno svolgere attività ludiche e sportive purché si evitino gli spogliatoi.

Coronavirus, la Lombardia chiede ancora scuole chiuse e misure restrittive al Governo

Le misure che la Lombardia vuole ancora mettere in atto mirano al contenimento dell'epidemia.

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

La storia della mummia del Duomo di Monza

Nel XV secolo Milano era in preda a una guerra dinastica per la successione del ducato. Monza invece, riuscì a guadagnarsi una propria autonomia, grazie anche ad un uomo che divenne leggenda, nel modo più macabro immaginabile.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.