Sport

Pro Lissone a podio: maschile Silver e femminile a squadre

Maschile di scena a Meda, femminile a Biassono. Ecco tutti i risultati.

pro-lissone-camp-ASC7

Aprile si conferma un mese ricco di impegni, gare e soddisfazioni per la Pro Lissone Ginnastica, in pedana, nell’ultimo fine settimana, con quasi tutte le sue sezioni.

MASCHILE

Per i ragazzi della maschile, appuntamento a Meda, accompagnati dai tecnici  Ferdinando Montanaro, Federico Valaguzza, Elisa Redaelli, per la seconda prova del campionato individuale Silver allievi. Come sempre, tanti gli atleti presenti in rappresentanza della società di via Dante che può contare su un nutrito vivaio di ginnasti, e uno staff tecnico qualificato.

Nella categoria LB prima fascia, la sfida è a due, tutta bianco blu, con Michelangelo Erba che ha la meglio sul compagno Enrique Galiano: per entrambi un’ottima condotta di gara, che li ha visti così spartirsi il podio, salendo rispettivamente sul primo e il secondo gradino, seguiti a breve distanza dal compagno Lorenzo Ballabio che, con una bella gara, si è classificato al sesto posto, a davvero pochi decimi dai compagni.

Per quanto riguarda la seconda fascia, vanno segnalate le belle routine di Stefan Giannone e Thomas Fanucci, mentre nella categoria LA, prima fascia, quelle di Leonardo Ranghetto, Mattia Ferrito, Alessandro Silvestrini e Niccoló Scibilia; in seconda fascia: Ludovico Erba si classifica al 10° posto.

Nella categoria LD, terza fascia: podio con Jacopo Ardolino che conquista la medaglia di bronzo, seguito dal compagno Manuel Andreoli che si classifica al 9° posto. Piazzamenti lodevoli anche in seconda fascia, con Andrea Ambrosio 4°, Mattia Mellerato 6°, Davide Verand 7°.

Prossimo appuntamento con il campionato Silver-Allievi in occasione delle finali nazionali in programma a Rimini dal 21 al 30 giugno.

FEMMINILE

Sempre domenica 28 aprile, ma a Biassono, si è tenuta la terza tappa del campionato regionale ASC categoria D.

Anche in questa occasione la Pro Lissone si è presentata unita e con un nutrito numero di ginnaste, divise in ben 6 squadre, 5 delle quali andate a podio, con grande soddisfazione degli allenatori: Roberta Besana, Alessia Praz, Filippo Dassi, Federica Spadone e Carol Messina.

Nella categoria promesse, brillante vittoria della squadra delle giovanissime Adelaide Villa, Viola Messina, Maria Vittoria Casiraghi e Sveva Mazzacuva; tra le allieve primo posto per Rebecca Pacchetti e Michela Pasquini e, sempre nella stessa categoria, sale sul podio anche la squadra A con Luna Castoldi, Sofia Trabattoni,  Melanie Amoroso e Nicole Savanarola, bravissime terze.

La scia positiva continua anche per le junior, con l’oro conquistato dalla squadra C composta da Martina Sala, Letizia Pilotti, Linda Formenti e Camilla Parma, tallonate dalle compagne della formazione A, con Tecla Bourlot, Elisa Brambilla e Alice Lo Monaco, giunte terze.

Ottimi risultati anche nelle classifiche individuali, con le belle vittorie delle junior: Matilde Nicosia e Vittoria Affatato e il terzo posto di Asia Puoti a corpo libero, volteggio, trave e trampolino; da segnalare anche le prove eccellenti su tutti gli attrezzi di Ilaria Zappia, prima, e Valentina Catapano, seconda, tra le senior.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.