23 Aprile 2021 Segnala una notizia
Porte Aperte Vimercate per la festa annuale del Cohousing: incontri, aperitivo e musica!

Porte Aperte Vimercate per la festa annuale del Cohousing: incontri, aperitivo e musica!

21 Maggio 2019

Musica, cucina, workshop e momenti di approfondimento su temi di attualità: la IV edizione della festa del Cohousing ‘La Corte dei Girasoli’ di via Fiume 4 ha per titolo ‘Porte Aperte’ e vuole raccontare i temi del buon vicinato, della convivialità, della solidarietà e della valorizzazione delle differenze.

Sabato 25 maggio il Cohousing apre al pubblico per la sua festa annuale, organizzata dagli abitanti dell’edificio, un appuntamento ormai fisso nell’agenda degli eventi della città. Il programma quest’anno è particolarmente ricco e variegato, con diversi ospiti e attività per grandi e piccoli. Si parte alle 16.30 e si prosegue fino a sera nei diversi spazi della corte dei Girasoli, giardino compreso.

16:30 – 18:30: Workshop di disegno e fumetto, nella sala comune dell’edificio, a cura dell’Associazione Lo specchio dei sogni, dedicato ai bambini: 8-11 anni e 12-14 anni. Due ore per imparare i rudimenti dell’arte fumettistica e produrre i primi ‘disegni con le nuvole’.

17:00 – 19:00: Incontro con gli autori
· Laura Silvia Battaglia, giornalista e autrice del libro ‘La sposa yemenita’. La testimonianza di un viaggio in Medio Oriente che ti può cambiare la vita e la prospettiva.
· Daniele Biella, giornalista, educatore e autore del libro ‘Con altri occhi’, che racconta le attività svolte nelle scuole su tema della diversità e immigrazione.

Gli incontri si terranno al terzo piano, in Serra. Moderatore Oscar Innaurato.

19:00 – 20:00: Aperitivo transculturale in convivialità, con piatti yemeniti affiancati a prodotti e ricette locali. In sala comune e giardino.

20:00 – 21:30: Musica in Corte, con la partecipazione straordinaria di Arsène Duevì, organizzato con Musicamorfosi. Accompagnato dal suo coro, il musicista e sciamano del Togo, ora cittadino italiano, sarà il protagonista della serata, con uno dei suoi trascinanti concerti in cui la musica fa da ponte per attraversare il Mediterraneo. Lo spettacolo si tiene in giardino (in caso di maltempo all’interno dell’edificio): si consiglia di portare un telo per sedersi sull’erba.

L’evento è a ingresso libero. Per informazioni e per le iscrizioni al workshop di fumetto (entro venerdì 24 maggio):  [email protected] – 348 4325907

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi