11 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Piffer lancia l'idea del referendum per i concerti al Parco

Piffer lancia l’idea del referendum per i concerti al Parco

13 Maggio 2019

Un tema davvero molto sentito in città. I monzesi si dividono tra chi è assolutamente contrario, chi è assolutamente favorevole e chi è disposto a valutare il progetto ma a condizione che venga comunque garantita la massima tutela al nostro Parco e agli animali che lo abitano. Questo è quanto è emerso dal sondaggio lanciato sulla pagina pubblica di Paolo Piffer – Civicamente. L’esito è che ha prevalso la posizione dei favorevoli, con il 59%.
Hanno partecipato al voto più di 680 cittadini in 3 giorni,  oltre 100 i commenti, un risultato straordinario e inaspettato.
“Che Monza necessiti di un’area concerti “vera” è stranoto a tutti, qualcuno vorrebbe utilizzare aree dismesse, altri lo stadio,  queste strade sono a mio avviso assolutamente percorribili, ma stiamo parlando di numeri diversi. Sias e Consorzio si sono già espressi, perché ora non presentare bene il progetto alla cittadinanza (Analisi impatto ambientale, piani della sicurezza, della viabilità etc.) e indire un Referendum consultivo o consultazione?  (Art. 98e 96 del nostro Statuto) ha quindi proposto il consigliere Comunale – Sono strumenti altamente democratici e non si usano mai. Questa mi sembra l’occasione perfetta”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche. 

Cancello in tilt, automobilisti prigionieri del Parco di Monza 

Insomma, traffico in tilt in entrata e in uscita dal Parco. Ignote le cause. Un quarto d'ora di attesa, il tempo di arrivare sul posto per "liberare" gli automobilisti imbufaliti. 

Monza, San Rocco: auto si schianta in rotonda

Incidente a San rocco, la mini finisce sopra le barriere dei lavori in corso.