14 Agosto 2020 Segnala una notizia
Piffer lancia l'idea del referendum per i concerti al Parco

Piffer lancia l’idea del referendum per i concerti al Parco

13 Maggio 2019

Un tema davvero molto sentito in città. I monzesi si dividono tra chi è assolutamente contrario, chi è assolutamente favorevole e chi è disposto a valutare il progetto ma a condizione che venga comunque garantita la massima tutela al nostro Parco e agli animali che lo abitano. Questo è quanto è emerso dal sondaggio lanciato sulla pagina pubblica di Paolo Piffer – Civicamente. L’esito è che ha prevalso la posizione dei favorevoli, con il 59%.
Hanno partecipato al voto più di 680 cittadini in 3 giorni,  oltre 100 i commenti, un risultato straordinario e inaspettato.
“Che Monza necessiti di un’area concerti “vera” è stranoto a tutti, qualcuno vorrebbe utilizzare aree dismesse, altri lo stadio,  queste strade sono a mio avviso assolutamente percorribili, ma stiamo parlando di numeri diversi. Sias e Consorzio si sono già espressi, perché ora non presentare bene il progetto alla cittadinanza (Analisi impatto ambientale, piani della sicurezza, della viabilità etc.) e indire un Referendum consultivo o consultazione?  (Art. 98e 96 del nostro Statuto) ha quindi proposto il consigliere Comunale – Sono strumenti altamente democratici e non si usano mai. Questa mi sembra l’occasione perfetta”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Giussano, auto si ribalta in Valassina. Un ferito e traffico bloccato

Sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” il traffico è provvisoriamente bloccato, in direzione nord, in prossimità di Giussano (MB).

Obbligo di tampone per chi arriva da Grecia, Spagna, Croazia e Malta

Obbligo del tampone entro 48 ore per chi rientra o arriva in Italia dai Paesi Europei con il maggior numero di contagi in questo momento.

Cesano. Un consigliere usa l’espressione ‘buon padre di famiglia’, Spadafora: “frase sessista”

Seppur normata, la frase in questione ha creato qualche polemica tra Lega e PD

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.