22 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Piffer lancia l'idea del referendum per i concerti al Parco

Piffer lancia l’idea del referendum per i concerti al Parco

13 Maggio 2019

Un tema davvero molto sentito in città. I monzesi si dividono tra chi è assolutamente contrario, chi è assolutamente favorevole e chi è disposto a valutare il progetto ma a condizione che venga comunque garantita la massima tutela al nostro Parco e agli animali che lo abitano. Questo è quanto è emerso dal sondaggio lanciato sulla pagina pubblica di Paolo Piffer – Civicamente. L’esito è che ha prevalso la posizione dei favorevoli, con il 59%.
Hanno partecipato al voto più di 680 cittadini in 3 giorni,  oltre 100 i commenti, un risultato straordinario e inaspettato.
“Che Monza necessiti di un’area concerti “vera” è stranoto a tutti, qualcuno vorrebbe utilizzare aree dismesse, altri lo stadio,  queste strade sono a mio avviso assolutamente percorribili, ma stiamo parlando di numeri diversi. Sias e Consorzio si sono già espressi, perché ora non presentare bene il progetto alla cittadinanza (Analisi impatto ambientale, piani della sicurezza, della viabilità etc.) e indire un Referendum consultivo o consultazione?  (Art. 98e 96 del nostro Statuto) ha quindi proposto il consigliere Comunale – Sono strumenti altamente democratici e non si usano mai. Questa mi sembra l’occasione perfetta”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Incidente allo svincolo del Gigante: quell’incrocio è pericoloso

Tra gli occupanti dei mezzi non si sono feriti e poco dopo erano già intenti a fare la constatazione amichevole. 

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Usmate, ProntoPannolino tocca i 100mila pannolini venduti al mese

ProntoPannolino ha aperto un negozio fisico in via Medaglie d'Oro 5 a Usmate.

Busnago, 23enne truffato al Globo da due finti volontari di una Onlus inesistente: arrestati

Truffa al Globo di Busnago: due cittadini rumeni, di 25 e 43 anni, si sono presi gioco del buon cuore di un ragazzo di 23 anni e fingendo di essere volontari di una onlus per non udenti, sono riusciti a estorcergli 100 euro. 

Capotreno presa a pugni in faccia: identificato l’aggressore

E' stato identificato e denunciato dalla Polizia Ferroviaria lombarda, con la collaborazione dei ferrovieri, l'autore della violenza operata sul regionale Trenord, ai danni di una capotreno.