17 Aprile 2021 Segnala una notizia
Pedala coi Lupi 2019, che spettacolo!

Pedala coi Lupi 2019, che spettacolo!

27 Maggio 2019

Erano oltre 600. Le previsioni del tempo avverse non hanno fermato i più intrepidi, che si sono presentati all’ormai tradizionale kermesse organizzata da Bike Torrevilla, la Pedala coi Lupi. Una pedalata in notturna che tra giocolieri, braci ardenti, effetti sonori e luminosi ha tinto il parco di Monza di un’atmosfera suggestiva.

È successo sabato 25 maggio. A partire dalle 18 Cascina San Fedele ha avuto un solo obiettivo, quello di far divertire all’insegna della convivialità. Del resto – hanno spiegato gli organizzatori – cosa c’è di più bello che pedalare nella notte, sentire sulla pelle il brivido del buio, respirare i profumi del parco e assaporare quel senso di libertà unico delle due ruote?”. Tutto questo, per riassumere, è Pedala coi Lupi.

Un percorso di 12 Km, che partito da Cascina San Fedele ha toccato la storica curva sopraelevata dell’Autodromo di Monza per poi attraversare sentieri inesplorati del Parco di Monza. Grandi protagonisti dell’evento sono stati i pastori cecoslovacchi dell’allevamento Spirito Libero.

Intere famiglie hanno preso parte alla manifestazione, che è ormai un tradizionale appuntamento con lo sport per tutti, ma non solo. Buon cibo, quello della “cucina dei lupi, musica, street art ed esibizioni circensi sono la suggestiva cornice in cui si sviluppa la pedalata dei lupi.

Una cornice arricchita anche grazie agli atleti del BMT Valsassina, che hanno dato vita all’emozionante Trial Bike Show.

Alla suggestiva partenza ha presenziato anche l’assessore allo Sport Andrea Arbizzoni che ha sottolineato l’importanza dell’evento da un punto di vista aggregativo. “Un modo per riscoprire il parco divertendosi tutti assieme”.  

MBNews ha partecipato in prima linea. Pedalando, ma soprattutto realizzando la diretta della partenza. Buona visione

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi