29 Maggio 2020 Segnala una notizia
La Dominante compie 90 anni, in programma tante iniziative!

La Dominante compie 90 anni, in programma tante iniziative!

17 Maggio 2019

Si giocherà a pallone, a tennis, a calcio a cinque e si parlerà di sport, ma non solo. Perché la storia de La Dominante, fondata nel 1929 da un gruppo di intraprendenti ragazzi monzesi, è ricca e variegata.

Le iniziative per il 90°, dunque, comprenderanno anche tornei, momenti solidali, la pubblicazione di un volume dedicato a questi primi 90 anni dominantini, un convegno sull’importanza che le società sportive hanno nella crescita dei giovani atleti e l’inizio del progetto Famiglie in Domi.

Si inizia adesso e si chiude a dicembre sui campi da tennis con il Memorial Famiglia Fontana e con la tradizionale festa natalizia.  Ma l’elenco degli appuntamenti è senza respiro: sabato 18 e domenica 19 maggio il centro sportivo di via Ramazzotti ospiterà due tornei: la Termotecnica Cup Memorial Giulio Mauri, riservato ai 2004, e la Banca Generali Cup Memorial Memorial Piermario Motta, per i nati nel 2002. La competizione è dedicata al ricordo di Piermario Motta, morto nel 2016, amministratore delegato di Banca Generali, promettente calciatore con la maglia nerazzurra prima di intraprendere una brillante carriera nel settore finanziario.

Al quadrangolare Under 17 partecipano La Dominante, Arcellasco, Casatese e Nibionnoggiono. La lista dei tornei comprende ovviamente due classici del calcio giovanile brianzolo: l’edizione numero 51 del Trofeo Pino Pagnoni Memorial Elio Bonavita e la 41° Coppa dei Campioni Memorial Enrico Vimercati. Le due competizioni partiranno sabato 1° giugno per concludersi, rispettivamente, il 9 e l’8 giugno.

Sempre a giugno sono in programma anche il torneo di calcio Silvia Tremolada e Arcobaleno Down (15 giugno) una partita tra i veterani nerazzurri del calcio a cinque (stessa giornata) e, il giorno dopo, un incontro che coinvolgerà giocatori particolarmente «esperti» del calcio a undici. Gli appuntamenti dedicati al 90° torneranno dopo la pausa estiva: domenica 8 settembre verrà disputato il torneo Aprochimide Cup Memorial Maggiorino Sadino, riservato alla categoria juniores.  La società nerazzurra è sempre stata attenta al tema della solidarietà: verrà così promossa una raccolta fondi da destinare a un progetto in favore del Comitato Maria Letizia Verga.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

A Monza e Brianza 5.466. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

La provincia di Monza e Brianza dall’inizio dell’emergenza conta: 5.466 (+6)

Area Migranti Cgil Monza Brianza: al via le consulenze per la “Regolarizzazione 2020”

In due giorni oltre 200 consulenze telefoniche e 75 appuntamenti per il perfezionamento delle richieste.

Brugherio, incendio nella pizzeria Lo Stregone: evacuate 3 famiglie

Notte di fuoco a Brugherio. Intorno alle 4.00, un incendio è divampato all'interno della pizzeria Lo Stregone. Nessun ferito, tre famiglie evacuate residenti ai piani superiori.

La risposta rosa al Covid-19, in Confimi Monza e Brianza nasce il progetto “Con-diVision”

All'iniziativa, promossa dalla Lisa Fumagalli, collaborano Paola Marras (Niklas), Simona Ronchi (Silap) e Laura Parigi (NPI Italia). Obiettivo: produrre dispositivi di protezione. Con un nuovo modello di business.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 28 maggio

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 28 maggio sono 88.183 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 382 (2.5% rapporto con i tamponi giornalieri).