15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Ornago, beccato a spacciare cocaina finge di non capire l'italiano: arrestato

Ornago, beccato a spacciare cocaina finge di non capire l’italiano: arrestato

3 Maggio 2019

Spacciava a Ornago, in via Sanatorio, un 24enne arrestato mercoledì 1 maggio dai Carabinieri di Bellusco. I militari, dopo un mirato servizio di osservazione e pedinamento del soggetto, l’hanno trovato con addosso cocaina e contanti.

La segnalazione è arrivata da alcuni cittadini, che l’avevano notato aggirarsi in zona. All’arrivo dei Carabinieri, il 24enne ha tentato la fuga a piedi, ma è stato prontamente bloccato, dopo un inseguimento. Originario del Marocco e senza fissa dimora, sottoposto a perquisizione personale sul posto, è stato trovato in possesso di quasi 20 grammi di cocaina suddivisi in dosi, pronte per essere cedute, e di 70 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Ammanettato e accompagnato in caserma, ha dato ai militari nuovo filo da torcere: per evitare di essere identificato, infatti, ha provato a fare finta di non conoscere la lingua italiana, rendendo più difficoltose le operazioni, ma non di certo bloccandole.

Il malvivente è stato poi trattenuto nelle camere di sicurezza fino al giudizio direttissimo di giovedì 2 maggio, ad esito del quale tradotto e ristretto presso il carcere di Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.