26 Maggio 2020 Segnala una notizia
Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo "A Love Supreme"

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

22 Maggio 2019

Monza Visionaria 2019 si parte. Si apre oggi nella prestigiosa cornice del Duomo il festival musicale che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e mostre.

Il file rouge di questa settimana edizione saranno gli idoli del passato che non hanno smesso di esserlo anche oggi: si partirà dagli anni ’60 con Woodstock, per poi arrivare a Mary Poppins. 

Il festival firmato Musicamorfosi, promosso da Comune di Monza con il patrocinio del Consiglio di Regione Lombardia e il contributo delle Fondazioni Cariplo, Comunitaria di Monza e Brianza e Assolombarda, nonché il sostegno di Enerxenia e Brianzacque, vedrà la partecipazione di 50 artisti internazionali, 8 location dedicate, tra cui alcuni spazi esclusivi della Reggia di Monza come il Roseto, il Serrone e il primo Piano Nobile della Villa.

SPIRITUAL MUSIC IN DUOMO

Oggi l’appuntamento alle ore 21 nella prestigiosa cornice del Duomo. “A Love Supreme” è un viaggio che assomiglia più a un volo pindarico: le note sacre di J.S.Bach si intrecceranno sapientemente alla spiritualità della musica del sassofonista americano, J. Coltrane.

Roberto Olzer (organo), Giovanni Falzone (tromba), Joo Cho (soprano), Arsene Duevi (voce), Eloisa Manera (violino), Simone Zanchini (fisarmonica) e Marco Remondini (violoncello), saranno i protagonisti della serata, tra spirituals, cori e contaminazioni jazz.

L’evento è anche l’occasione per una riflessione spirituale, attraverso un dialogo tra musica e parola, con il missionario Saveriano Luciano Mazzocchi, fondatore del laboratorio di dialogo tra Vangelo e Zen ‘Stella del Mattino’, che ha ottenuto anche l’approvazione di Joseph Ratzinger, nel 1999.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi

Villasanta, dogo argentino senza guinzaglio aggredisce in pieno centro un uomo e il suo cane

Sono decine e decine le segnalazioni inviate negli ultimi due anni in Comune al Sindaco Luca Ornago per denunciare la questione dei due dogo argentini liberi.

Movida in centro a Monza, residenti sul piede di guerra: “Situazione incontrollabile”

Anche Monza non è immune dagli episodi di "movida selvaggia". I residenti del centro hanno segnalato situazioni fuori controllo tutto il weekend. L'appello di Allevi: "Chiedo responsabilità".

Collegio Villoresi: nominati i nuovi Dirigenti Didattici per le sedi di Monza e Merate

Dal 1° settembre 2020 assumeranno l’incarico la Dott.ssa Laura Tomasoni, il prof. Danilo Piazza e la prof.ssa Maria Sala.

A Monza e Brianza 5.439 contagi. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i pazienti positivi al Covid da inizio pandemia sono 5.439 (+18)

A Monza e Brianza 5.460 contagi. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

La provincia di Monza e Brianza dall’inizio dell’emergenza conta: 5.460 (+21).