Quantcast
Monza, variazione di bilancio per rimettere a nuovo la ciclabile del Villoresi - MBNews
Attualità

Monza, variazione di bilancio per rimettere a nuovo la ciclabile del Villoresi

Risolto il nodo di competenze col Consorzio. Stanziati 500 mila euro. Via libera ai lavori a partire dal tratto di via Col di Lana

buche-ciclabile-villoresi-mb

Risolto il nodo della manutenzione della ciclabile del Villoresi. La giunta è riuscita a trovare e a stanziare in fondi necessari per assicurare interventi di riqualificazione lungo la pista ciclo pedonale che corre lungo il canale. Il problema era nato all’indomani della decisione della vecchia giunta di centro sinistra di concludere col Consorzio Villoresi un accordo in virtù del quale il tratto di pista cittadino sarebbe finito sotto la competenza del Comune.

Tuttavia, la mancanza di liquidità aveva creato una situazione di stallo, oltre a un continuo rimpallo di competenze, risolto con una variazione di bilancio grazie alla quale verrà dato via libera agli interventi di manutenzione della pista ciclabile.

Il punto di partenza dei lavori sarò il tratto a ridosso di via Col di Lana, chiuso oramai da tempo. In quel tratto sono stati infatti registrati dei veri e propri cedimento delle barrerei protezione. L’amministrazione ha quindi dovuto prendere provvedimenti e impedire il transito. Una situazione che si è trascinata avanti per mesi, generando anche insoddisfazione e proteste da parte dei residenti.

Adesso, però, spiegano dall’ufficio stampa del Comune, il problema è stato risolto. Nei prossimi giorni verrà presentata una variazione di bilancio di 500 mila euro grazie alla quale a partire dalla prossima estate saranno avviati lavori di consolidamento proprio nel tratto di via Col di Lana.

Foto d’archivio