19 Settembre 2020 Segnala una notizia
Spray al peperoncino nel sottopasso della Stazione: denunciato 19enne

Spray al peperoncino nel sottopasso della Stazione: denunciato 19enne

10 Maggio 2019

Spray al peperoncino nel sottopasso della stazione di Monza: era già successo a ottobre, ieri, giovedì 9 maggio, un nuovo episodio. Intorno alle 17, il personale della Polfer e i Vigili del Fuoco sono intervenuti in seguito all’allarme di alcuni pendolari,  che avevano visto qualcuno spruzzare una sostanza urticante all’interno del sottopasso ferroviario.

Le forze dell’ordine hanno provveduto alla chiusura temporanea della circolazione ferroviaria, al fine di consentire la bonifica dell’area interessata. E subito si sono messi alla ricerca del responsabile.

Dalla visione delle immagini riprese dalle telecamere di video-sorveglianza, sono riusciti a risalire all’autore che, dopo ore di ricerche, alle 22, è stato rintracciato in via Arosio: si tratta di L. H., 19 anni, residente a Como e cittadino marocchino, trovato in possesso di una bomboletta spray con annesso dispenser di colore rosso, con la sicura staccata, segno del suo utilizzo.

Il materiale è stato sequestrato, mentre il 19enne denunciato in stato di libertà per procurato allarme e getto pericoloso di cose.

A ottobre, come detto, un altro episodio simile aveva costretto i soccorsi a intervenire sul posto: molte persone, tra cui una ragazza di 22 anni che si era sentita male, avevano infatti accusato sintomi simili a quelli di un’intossicazione. In quel caso il responsabile era stato identificato in un 21enne gambiano, richiedente asilo e senza fissa dimora.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Monza capitale del buon vino: al via Monza Wine Experience

Fino a domenica protagonista in città la manifestazione che ha come protagonista il vino.

“Ciàpa sü e porta a cà”: il primo gioco in scatola sulla Brianza. L’idea di due giovani concorezzesi

L'uscita del gioco è prevista per fine ottobre.

Arcore: tre giorni di festa in Villa Borromeo d’Adda

Moltissime le attività e le iniziative in programma da sabato 19 a lunedì 21 settembre, il tutto in massima sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.

Villa Reale chiusa, Cgil Monza e Brianza: “Le istituzioni tutelino i lavoratori”

Il sindacato scende in campo al fianco dei dipendenti di "Cultura Domani", la società che per conto del concessionario privato gestisce parte del monumento, a casa da mesi senza stipendio.

Il Comitato Maria Letizia Verga accende la Villa Reale di Monza

Il 21 settembre prende il via la campagna nazionale “Accendi d’oro, accendi la speranza” per sensibilizzare sull’oncoematologia pediatrica.