13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, controlli antidroga: la Locale identifica 20 persone

Monza, controlli antidroga: la Locale identifica 20 persone

4 Maggio 2019

Venti persone identificate, due segnalate alla Prefettura e 46 grammi di droga sequestrata. Questo il risultato dei controlli di questa settimana del NOST, il nucleo operativo sicurezza tattica della Polizia Locale, con l’ausilio dell’unità cinofila. L’attenzione è stata puntata soprattutto sui giardini pubblici di via Visconti, degli Artigianelli, di Pier della Francesca, di viale Libertà e via Gadda e il centro storico in occasione del mercato settimanale del giovedì mattina. Ventidue, compreso il Comandante Pietro Curcio, gli agenti impegnati nei quattro giorni.

Nello specifico l’azione degli agenti ha portato all’identificazione di venti persone, nove italiani e undici stranieri, e al sequestro di circa 46 grammi di sostanze stupefacenti (hashish e marijuana). Due soggetti sono stati segnalati alla Prefettura in quanto consumatori, uno dei quali minorenne e per questo poi affidato ai genitori.

“Il compito della Polizia Locale è colpire duramente chi spaccia, soprattutto per tutelare i più giovani. Ma al di là dell’azione repressiva- ha commentato l’assessore alla Sicurezza Federico Arena – il messaggio che l’Amministrazione comunale intende far passare è semplice: i giovani sono i soggetti più deboli e i controlli sono uno dei modi per tutelarli”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi