Ambiente

Monza, lotta alle zanzare: via libera alla disinfestazione

Saranno passati al setaccio tombini, caditoie, bocche di lupo e similari, dislocate su tutto il territorio comunale

zanzara-consigli-agri-brianza

Lotta dura senza paura contro le zanzare. Promette di essere un’estate complicata quella in arrivi: calda e umida. L’ideale per le odiate zanzare, un incubo per chi invece cerca di dormire. Essenziale in questi frangenti è la tempestività con cui l’amministrazione procede alla disinfestazione e la giunta ha già predisposto la gara per affidare il servizio.

Nei prossimi giorni dovrebbero entrare in azione gli esperti con tutti i materiali e le sostanze necessarie per debellare le uova, che normalmente si annidano nelle zone umide, meglio ancora se con acqua stagnante.

L’obiettivo è “di un intervento di dezanzarizzazione larvicida in tutta l’area urbana, comprese tombinature stradali, caditoie, bocche di lupo e similari, dislocate su tutto il territorio comunale”.

In totale si tratta di cinque ex circoscrizioni incluse aree verdi, aree parcheggi, scuole, cimiteri e aree comunali in generale. L’affidamento dell’incarico è da considerarsi come comprensivo di ogni onere (materiale, uscita, costo orario e dotazioni di sicurezza), volti alla risoluzione di ogni criticità evidenziata dal personale scolastico, e/o comunale o da privati cittadini”.

L’intervento è stato affidato a una ditta della Provincia di Milano per una spesa di poco superiore ai cinque mila euro. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni