16 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, lotta alle zanzare: via libera alla disinfestazione

Monza, lotta alle zanzare: via libera alla disinfestazione

28 Maggio 2019

Lotta dura senza paura contro le zanzare. Promette di essere un’estate complicata quella in arrivi: calda e umida. L’ideale per le odiate zanzare, un incubo per chi invece cerca di dormire. Essenziale in questi frangenti è la tempestività con cui l’amministrazione procede alla disinfestazione e la giunta ha già predisposto la gara per affidare il servizio.

Nei prossimi giorni dovrebbero entrare in azione gli esperti con tutti i materiali e le sostanze necessarie per debellare le uova, che normalmente si annidano nelle zone umide, meglio ancora se con acqua stagnante.

L’obiettivo è “di un intervento di dezanzarizzazione larvicida in tutta l’area urbana, comprese tombinature stradali, caditoie, bocche di lupo e similari, dislocate su tutto il territorio comunale”.

In totale si tratta di cinque ex circoscrizioni incluse aree verdi, aree parcheggi, scuole, cimiteri e aree comunali in generale. L’affidamento dell’incarico è da considerarsi come comprensivo di ogni onere (materiale, uscita, costo orario e dotazioni di sicurezza), volti alla risoluzione di ogni criticità evidenziata dal personale scolastico, e/o comunale o da privati cittadini”.

L’intervento è stato affidato a una ditta della Provincia di Milano per una spesa di poco superiore ai cinque mila euro. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi