Attualità

Monza, la giunta rimette a nuovo i giochi per bambini dei giardini di via Prati

L'amministrazione ha stanziato mille e 500 euro per la riqualificazione di altalene e tavoli da pic sic

altalena-giochi-parchetto-bambini-freeweb

Manutenzione in rampa di lancio per i giardini pubblici di via Prati. L’area verde del quartiere San Rocco, spesso al centro della cronaca per le condizioni di degrado dovute sia alla mancanza di interventi puntuali, sia ai frequenti raid vandalici, è stata messa al centro di un progetto di riqualificazione che coinvolgerà in modo particolare le attrezzature ludiche.

I lavori inizieranno a breve e per la loro realizzazione è stato previsto uno stanziamento di poco inferiore ai mille e 500 euro.

Complessivamente sul territorio comunale di Monza esistono 115 aree verdi. Le loro condizioni sono una spina nel fianco dell’amministrazione comunale. Non solo di questa, ma anche di quelle che l’hanno preceduta negli ultimi anni. Panchine spaccate, cestini porta rifiuti divelti e camminamenti pieni di buche sono una costante. Situazioni alle quali si aggiungono anche le pessime condizioni dei giochi destinati ai bambini.

I mille e 500 euro finanziati dalla giunta municipale riguarderanno proprio le attrezzature dei giardini di via Prati e in particolare le altalene, il gioco a molla e il tavolo da pic-nic