Attualità

Monza, 22enne morto sulla SS36: investitore positivo all’alcool test

Si tratta di un seregnese di 35 anni, accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza

valassina-incidente-auto

È accusato di omicidio stradale il 35enne di Seregno alla guida dell’auto che venerdì 17 maggio ha investito e ucciso lungo la SS36 Chetra Sponsiello, 22enne di Civate.

Il giovane, di origini cambogiane e residente nel lecchese con la sua famiglia adottiva, ex nuotatore agonista, è rimasto coinvolto in un tamponamento con un’altra vettura, e quando è sceso per verificare i danni è stato travolto da una Opel Corsa.

La procura di Monza ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza un seregnese di  35 anni, indagato a piede libero e non arrestato essendo scaduti i presupposti della flagranza di reato. Secondo gli agenti della Polstrada era lui al volante della Opel, nonostante l’uomo abbia negato questa circostanza, riferendo che alla guida ci fosse l’amico che si trovava con lui.

Secondo quanto ricostruito, Chetra si trovava con la sua ragazza a bordo della Seat Ibiza quando, poco prima della galleria di Monza, in direzione Milano, ha tamponato un’Audi guidata da un altro 20enne. I due conducenti sono scesi per accertare l’entità dei danni ma Chetra è stato travolto dall’Opel Corsa. Trasportato in codice rosso al Niguarda, è morto poco dopo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.