Attualità

Monza, il bike sharing raddoppia: in arrivo sei nuovi stazioni

In arrivo sei nuove stazioni per il bike sharing. L'assessore Arena ha annunciato la realizzazione delle nuovi punti entro giugno.

bike sharing

In arrivo sei nuove stazioni per il bike sharing. Dopo avere annunciato l’impegno della giunta nella redazione del nuovo Piano urbano della mobilità sostenibile, l’assessore alla Mobilità, Federico Arena, ha dato via libera alla realizzazione di sei nuovi punti di prelievo del bike sharing. Le nuove stazioni, che si andranno ad aggiungere alle sette già esistenti, saranno allestite entro giugno. 

Le sei nuove stazioni saranno posizionate davanti al centro civico di viale Libertà, nell’area Inps di via Correggio, in via Iseo nel quartiere San Fruttuoso, a San Rocco in piazza Podgora, davanti all’ospedale Vecchio di via Solferino e nel quartiere San Biagio.  L’amministrazione dà così corso alla promessa fatta in campagna elettorale di potenziare il sistema di bici condivise in città.

L’assessore sta fra l’altro pensando di inserire anche i monopattini, che a Milano stanno riscuotendo un discreto successo. Per il momento si tratta solo di un’idea che dovrà essere messa a punto, ma in considerazione dell’estrema sostenibilità di questo nuovo mezzo di trasporto, non è escluso che in un futuro non troppo lontano anche a Monza si possa prendere a noleggio un monopattino.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni