24 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Monza, il bike sharing raddoppia: in arrivo sei nuovi stazioni

Monza, il bike sharing raddoppia: in arrivo sei nuovi stazioni

16 Maggio 2019

In arrivo sei nuove stazioni per il bike sharing. Dopo avere annunciato l’impegno della giunta nella redazione del nuovo Piano urbano della mobilità sostenibile, l’assessore alla Mobilità, Federico Arena, ha dato via libera alla realizzazione di sei nuovi punti di prelievo del bike sharing. Le nuove stazioni, che si andranno ad aggiungere alle sette già esistenti, saranno allestite entro giugno. 

Le sei nuove stazioni saranno posizionate davanti al centro civico di viale Libertà, nell’area Inps di via Correggio, in via Iseo nel quartiere San Fruttuoso, a San Rocco in piazza Podgora, davanti all’ospedale Vecchio di via Solferino e nel quartiere San Biagio.  L’amministrazione dà così corso alla promessa fatta in campagna elettorale di potenziare il sistema di bici condivise in città.

L’assessore sta fra l’altro pensando di inserire anche i monopattini, che a Milano stanno riscuotendo un discreto successo. Per il momento si tratta solo di un’idea che dovrà essere messa a punto, ma in considerazione dell’estrema sostenibilità di questo nuovo mezzo di trasporto, non è escluso che in un futuro non troppo lontano anche a Monza si possa prendere a noleggio un monopattino.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi