Cultura

Monza, i documenti dell’Archivio storico continuano a raccontare

Tutto pronto per la nona edizione del concorso letterario "I documenti raccontano".

concorso-letterario-pc-computer-scrittura-freeweb

Tutto pronto per la nona edizione del concorso letterario “I documenti raccontano“. L’amministrazione ha pubblicato i termini dell’edizione odierna della manifestazione che negli anni ha visto impegnati numerosi studenti aspiranti scrittori: il concorso è riservato agli studenti delle scuole di secondarie di primo grado.

L’iniziativa è promossa dalla biblioteca civica e dall’archivio storico. Gli iscritti dovranno cimentarsi nella stesura di un racconto prendendo spunto da alcuno documenti dell’archivio storico del Comune. Il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 15 giugno.

Quest’anno i dossier fra cui scegliere sono tre: “17esimo giro, ma la corsa continua”, “Le biennali nella storia monzese: arrivo di Margherita Sarfatti a Monza per la II Biennale” e “Belve nel Parco. Uno zoo e la guerra: cronache di una tragedia annunciata”.

Possono partecipare all’iniziativa, nata per promuovere la conoscenza del territorio e della sua storia attraverso i documenti, anche gli iscritti a Brianzabiblioteche

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.