13 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, i documenti dell'Archivio storico continuano a raccontare

Monza, i documenti dell’Archivio storico continuano a raccontare

15 Maggio 2019

Tutto pronto per la nona edizione del concorso letterario “I documenti raccontano“. L’amministrazione ha pubblicato i termini dell’edizione odierna della manifestazione che negli anni ha visto impegnati numerosi studenti aspiranti scrittori: il concorso è riservato agli studenti delle scuole di secondarie di primo grado.

L’iniziativa è promossa dalla biblioteca civica e dall’archivio storico. Gli iscritti dovranno cimentarsi nella stesura di un racconto prendendo spunto da alcuno documenti dell’archivio storico del Comune. Il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 15 giugno.

Quest’anno i dossier fra cui scegliere sono tre: “17esimo giro, ma la corsa continua”, “Le biennali nella storia monzese: arrivo di Margherita Sarfatti a Monza per la II Biennale” e “Belve nel Parco. Uno zoo e la guerra: cronache di una tragedia annunciata”.

Possono partecipare all’iniziativa, nata per promuovere la conoscenza del territorio e della sua storia attraverso i documenti, anche gli iscritti a Brianzabiblioteche

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi