09 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza, furti alla piattaforma ecologica: scatta il sopralluogo

Monza, furti alla piattaforma ecologica: scatta il sopralluogo

31 Maggio 2019

Si è svolto ieri un sopralluogo presso la piattaforma ecologica di viale delle Industrie, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Martina Sassoli, del Comandante della Polizia Locale Pietro Curcio e dei tecnici del Settore Ambiente, insieme agli operatori dell’azienda.

All’ordine del giorno le ripetute segnalazioni di furti e di indebite presenze all’interno dell’impianto, frequentato anche da alcune persone che utilizzano quei luoghi come ritrovo per la questua.

A margine del sopralluogo si è svolta una riunione operativa per condividere le linee di azione: “E’ necessario intervenire con mano ferma e tolleranza zero verso reati che si consumano all’interno di un’area vocata al servizio alla collettività – ha detto l’Assessore Martina Sassoli – Ancorché impegnati su numerosi fronti, chiediamo alla Polizia Locale e a tutte le forze dell’ordine un impegno concreto e incisivo per ripristinare la piena legalità e la sicurezza degli operatori oltre che dei cittadini che si recano in piattaforma”.

 

“Chiediamo anche a questi ultimi cittadini la massima collaborazione nell’osservare le regole – ha aggiunto Sassoli – Una volta giunti in piattaforma tutti devono conferire i rifiuti e non “cederli” a terze persone per non alimentare il fenomeno del mercato nero”.

Tra i materiali che risultano rubati con maggiore frequenza si segnalano batterie al piombo, ferro, motori di frigoriferi, TV in medio e buono stato che probabilmente sono oggetto di ricettazione: su questo punto in particolare il Comando di via Marsala si è impegnato ad intensificare i controlli.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Brugherio zero contagi da una settimana, Carate piange altre due vittime. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza 5 i pazienti positivi al tampone nelle ultime 24 ore.

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Calano i ricoveri e aumentano i guariti. I dati di Regione Lombardia all’8 luglio

Sono 34 (-2) le persone ricoverate attualmente in terapia intensiva, 211 (-18) i pazienti ospiti in altri reparti. 

Con “Apnea” la Milanesiana fa tappa a Monza: fino al 20 luglio i monolocali di Cuoghi

Gli spazi chiusi sono i protagonisti di “Apnea”, l’esposizione di Vanni Cuoghi. Siamo stati all'inaugurazione e abbiamo chiacchierato con l'artista.