12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Monza, furti alla piattaforma ecologica: scatta il sopralluogo

Monza, furti alla piattaforma ecologica: scatta il sopralluogo

31 Maggio 2019

Si è svolto ieri un sopralluogo presso la piattaforma ecologica di viale delle Industrie, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Martina Sassoli, del Comandante della Polizia Locale Pietro Curcio e dei tecnici del Settore Ambiente, insieme agli operatori dell’azienda.

All’ordine del giorno le ripetute segnalazioni di furti e di indebite presenze all’interno dell’impianto, frequentato anche da alcune persone che utilizzano quei luoghi come ritrovo per la questua.

A margine del sopralluogo si è svolta una riunione operativa per condividere le linee di azione: “E’ necessario intervenire con mano ferma e tolleranza zero verso reati che si consumano all’interno di un’area vocata al servizio alla collettività – ha detto l’Assessore Martina Sassoli – Ancorché impegnati su numerosi fronti, chiediamo alla Polizia Locale e a tutte le forze dell’ordine un impegno concreto e incisivo per ripristinare la piena legalità e la sicurezza degli operatori oltre che dei cittadini che si recano in piattaforma”.

 

“Chiediamo anche a questi ultimi cittadini la massima collaborazione nell’osservare le regole – ha aggiunto Sassoli – Una volta giunti in piattaforma tutti devono conferire i rifiuti e non “cederli” a terze persone per non alimentare il fenomeno del mercato nero”.

Tra i materiali che risultano rubati con maggiore frequenza si segnalano batterie al piombo, ferro, motori di frigoriferi, TV in medio e buono stato che probabilmente sono oggetto di ricettazione: su questo punto in particolare il Comando di via Marsala si è impegnato ad intensificare i controlli.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Monza-Bettola: dentro la manovra 15milioni per il completamento della Metro

Con i lavori per le Olimpiadi invernali 2026 Veneto, Lombardia, Trento e Bolzano avranno a disposizione 1 miliardo del Fondo pluriennale per gli investimenti finanziato con la manovra.

Misinto: scoperto il capannone delle auto rubate e smontate

E' stato scoperto a Misinto, un capannone in cui finivano decine di auto rubate. Qui venivano smembrate e poi i pezzi più richiesti venivano rivenduti sul mercato nero. Fermati tre uomini e arrestati i due autori materiali dei furti.

Successo per la prima cena benefica del San Gerardo

Una grande raccolta fondi a favore dell’Unità operativa complessa di chirurgia toracica per la realizzazione di una sala operatoria “del futuro”.