23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza, Fuochi di San Giovanni: quest'anno saranno lunedì 24 giugno

Monza, Fuochi di San Giovanni: quest’anno saranno lunedì 24 giugno

24 Maggio 2019

Torna uno degli appuntamenti più attesi per i monzesi e non solo: i tradizionali “Fuochi di San Giovanni”. Quest’anno la data sarà lunedì 24 giugno alle ore 22.00 nel Parco di Monza all’Area ex Ippodromo di fronte a Villa Mirabello.

Come sempre lo spettacolo pirotecnico sarà accompagnato da una coinvolgente colonna sonora: un vero e proprio viaggio nei sentimenti e nelle emozioni che si snoda in quadri pirotecnici dal ritmo sostenuto per una ventina di minuti. “Il tema 2019 dei fuochi sarà l’Italia – commenta con orgoglio Massimiliano Longo, assessore alla Cultura del Comune di Monza – un viaggio alla scoperta delle bellezze del nostro bel paese”.

“E’ uno spettacolo che si ripete ormai da moltissimi anni e a cui siamo molto legati – sostiene il sindaco Dario Allevi – I costi di realizzazione sono molto elevati, ben 100 mila euro, ed è per questo che siamo sempre alla ricerca di una partnership che possa aiutarci a sostenere le spese aumentate in seguito alla Circolare Gabrielli del 7 giugno 2017 che impone delle direttive ben precise per la gestione degli eventi che prevedono un forte afflusso di pubblico. Sarà una serata come sempre indimenticabile a cui non vogliamo rinunciare”.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato al giorno successivo.

Foto apertura archivio MBNews by Luca Colnago

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

DieciKappa Chrono da record ieri sera nel centro storico di Monza

Una gara da ricordare sia al femminile che al maschile la 10K 2019, capitanata dal sindaco Dario Allevi, ha ospitato i 71 atleti di 25 nazioni.

Nuova vittoria per il Seregno: 1-0 in casa contro Brusaporto

Al 37' gol del Seregno: Bertani trasforma il calcio di rigore con freddezza e potenza. La squadra di casa vince 1-0.

Besana: torna la passeggiata enogastronomica “Magnalonga”

I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire, con un itinerario eno-gastronomico di circa 9 km, il territorio di Besana e dintorni.

Monza Wine Experience, 4 giorni di festa tra degustazioni e cene sotto le stelle

Una manifestazione rivolta a tutti coloro che desiderano cogliere l’occasione per degustare eccellenti vini Italiani in un viaggio simbolico tra i vigneti della nostra penisola.

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.