09 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza, Fuochi di San Giovanni: quest'anno saranno lunedì 24 giugno

Monza, Fuochi di San Giovanni: quest’anno saranno lunedì 24 giugno

24 Maggio 2019

Torna uno degli appuntamenti più attesi per i monzesi e non solo: i tradizionali “Fuochi di San Giovanni”. Quest’anno la data sarà lunedì 24 giugno alle ore 22.00 nel Parco di Monza all’Area ex Ippodromo di fronte a Villa Mirabello.

Come sempre lo spettacolo pirotecnico sarà accompagnato da una coinvolgente colonna sonora: un vero e proprio viaggio nei sentimenti e nelle emozioni che si snoda in quadri pirotecnici dal ritmo sostenuto per una ventina di minuti. “Il tema 2019 dei fuochi sarà l’Italia – commenta con orgoglio Massimiliano Longo, assessore alla Cultura del Comune di Monza – un viaggio alla scoperta delle bellezze del nostro bel paese”.

“E’ uno spettacolo che si ripete ormai da moltissimi anni e a cui siamo molto legati – sostiene il sindaco Dario Allevi – I costi di realizzazione sono molto elevati, ben 100 mila euro, ed è per questo che siamo sempre alla ricerca di una partnership che possa aiutarci a sostenere le spese aumentate in seguito alla Circolare Gabrielli del 7 giugno 2017 che impone delle direttive ben precise per la gestione degli eventi che prevedono un forte afflusso di pubblico. Sarà una serata come sempre indimenticabile a cui non vogliamo rinunciare”.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato al giorno successivo.

Foto apertura archivio MBNews by Luca Colnago

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

Arcore la cancellata della scuola sarà rimessa a nuovo dai lavoratori della Knorr Bremse in cassa

Sono 20 i dipendenti dell'azienda che lunedì 13 luglio saranno al lavoro. Allo studio un ulteriore iniziativa a sostegno dei un'associazione di Velasca.

Vedano al Lambro è Covid free. L’aggiornamento dei sindaci brianzoli

Finalmente la notizia che in tanti aspettavano: dopo Correzzana, Carnate e  Renate, ora Vedano al Lambro vede il dato dei positivi azzerato.

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Brugherio zero contagi da una settimana, Carate piange altre due vittime. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza 5 i pazienti positivi al tampone nelle ultime 24 ore.

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze.