Cultura

Monza, Fuochi di San Giovanni: quest’anno saranno lunedì 24 giugno

Come sempre lo spettacolo sarà accompagnato da una coinvolgente colonna sonora: un vero e proprio viaggio nei sentimenti e nelle emozioni.

Fuochi-Monza-2018-by-Colnago-3

Torna uno degli appuntamenti più attesi per i monzesi e non solo: i tradizionali “Fuochi di San Giovanni”. Quest’anno la data sarà lunedì 24 giugno alle ore 22.00 nel Parco di Monza all’Area ex Ippodromo di fronte a Villa Mirabello.

Come sempre lo spettacolo pirotecnico sarà accompagnato da una coinvolgente colonna sonora: un vero e proprio viaggio nei sentimenti e nelle emozioni che si snoda in quadri pirotecnici dal ritmo sostenuto per una ventina di minuti. “Il tema 2019 dei fuochi sarà l’Italia – commenta con orgoglio Massimiliano Longo, assessore alla Cultura del Comune di Monza – un viaggio alla scoperta delle bellezze del nostro bel paese”.

“E’ uno spettacolo che si ripete ormai da moltissimi anni e a cui siamo molto legati – sostiene il sindaco Dario Allevi – I costi di realizzazione sono molto elevati, ben 100 mila euro, ed è per questo che siamo sempre alla ricerca di una partnership che possa aiutarci a sostenere le spese aumentate in seguito alla Circolare Gabrielli del 7 giugno 2017 che impone delle direttive ben precise per la gestione degli eventi che prevedono un forte afflusso di pubblico. Sarà una serata come sempre indimenticabile a cui non vogliamo rinunciare”.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato al giorno successivo.

Foto apertura archivio MBNews by Luca Colnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.