12 Novembre 2019 Segnala una notizia
Monza: anche la Fondazione Appiani partecipa a “Piano City Milano”

Monza: anche la Fondazione Appiani partecipa a “Piano City Milano”

17 Maggio 2019

Anche quest’anno la Fondazione Musicale Vincenzo Appiani partecipa all’importante appuntamento milanese dedicato al pianoforte con una “full immersion” sugli 88 tasti che vedrà protagonisti Allievi e Docenti della storica scuola di musica monzese.

Tre sono gli eventi inseriti nella manifestazione “Piano City Milano 2019” suddivisi nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio.

Nel primo appuntamento di sabato 18 maggio presso l’Auditorium della Scuola di Musica gli Allievi dei Corsi Pre-Accademici della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani si alterneranno alla tastiera alle ore 15.00/16.00/17.00 con tre Concerti.

Nello stessa giornata presso la Sala Maddalena di Monza alle ore 21.00 si terrà un Concerto a quattro mani del Duo Pianistico Erminio e Massimo Della Bassa, Docenti della Fondazione Appiani, che proporrà musiche di G. Rossini, C. Debussy e P.I. Tchaikovsky.

Domenica 19 maggio i Concerti si sposteranno sotto i Portici dell’Arengario con quattro momenti musicali degli Allievi della Fondazione: alle ore 11.30, 15.00,16.00 e 17.00.

Il repertorio proposto raccoglie le più importanti composizioni della letteratura pianistica nelle quali giovani e giovanissimi si cimenteranno con musiche di Albeniz, Bach, Beethoven, Brahms, Chopin, Debussy, Gershwin, Grieg, Kabalevsky, Mendelssohn, Mozart, Rachmaninoff, e Schumann.

“Quest’anno abbiamo deciso di aderire a questa manifestazione proponendo anche alcuni Concerti con i nostri Allievi sotto i portici dell’Arengario, luogo storico al centro della città e di grande visibilità per diffondere la cultura musicale dedicata ad uno degli strumenti più amati e seguiti dal pubblico e dai giovani” afferma il M° Erminio Della Bassa Direttore della Fondazione Appiani.

L’ingresso ai Concerti è libero fino ad esaurimento posti.

Foto Ufficio Stampa Fondazione Musicale Vincenzo Appiani

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Incendio al castello di Sulbiate: arrestata l’autrice del rogo

E' finita in manette l'autrice dell'incendio al castello di Sulbiate: si tratta di una donna italiana, impiegata, residente nella periferia ovest di Milano. Il movente è passionale.

Addio al giudice Giuseppe Airò: era da 40 anni in servizio al Tribunale di Monza

E' deceduto oggi il giudice del Tribunale di Monza Giuseppe Natalino Airò. Sessantotto anni, dagli anni Ottanta in servizio a Monza. Era da alcuni mesi assente dal lavoro per problemi di salute.

Concorezzo, violenta lite tra due donne fuori da un locale: una finisce in ospedale

Violenta lite tra due donne di nazionalità ecuadeoregna, a Concorezzo, fuori da un locale. Una delle due ha avuto la peggio ed è finita in ospedale in codice giallo.

Sequestrati 4500 prodotti per la casa e la scuola: denunciato il proprietario del negozio

Sequestrati 4500 prodotti contraffatti per la scuola e per la casa: a individuarli in un negozio di Concorezzo, una pattuglia della Guardia di Finanza. Il titolare dell'esercizio, un cittadino 40enne di etnia cinese, è stato denunciato a piede libero.