23 Luglio 2019 Segnala una notizia
Monza: anche la Fondazione Appiani partecipa a “Piano City Milano”

Monza: anche la Fondazione Appiani partecipa a “Piano City Milano”

17 Maggio 2019

Anche quest’anno la Fondazione Musicale Vincenzo Appiani partecipa all’importante appuntamento milanese dedicato al pianoforte con una “full immersion” sugli 88 tasti che vedrà protagonisti Allievi e Docenti della storica scuola di musica monzese.

Tre sono gli eventi inseriti nella manifestazione “Piano City Milano 2019” suddivisi nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio.

Nel primo appuntamento di sabato 18 maggio presso l’Auditorium della Scuola di Musica gli Allievi dei Corsi Pre-Accademici della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani si alterneranno alla tastiera alle ore 15.00/16.00/17.00 con tre Concerti.

Nello stessa giornata presso la Sala Maddalena di Monza alle ore 21.00 si terrà un Concerto a quattro mani del Duo Pianistico Erminio e Massimo Della Bassa, Docenti della Fondazione Appiani, che proporrà musiche di G. Rossini, C. Debussy e P.I. Tchaikovsky.

Domenica 19 maggio i Concerti si sposteranno sotto i Portici dell’Arengario con quattro momenti musicali degli Allievi della Fondazione: alle ore 11.30, 15.00,16.00 e 17.00.

Il repertorio proposto raccoglie le più importanti composizioni della letteratura pianistica nelle quali giovani e giovanissimi si cimenteranno con musiche di Albeniz, Bach, Beethoven, Brahms, Chopin, Debussy, Gershwin, Grieg, Kabalevsky, Mendelssohn, Mozart, Rachmaninoff, e Schumann.

“Quest’anno abbiamo deciso di aderire a questa manifestazione proponendo anche alcuni Concerti con i nostri Allievi sotto i portici dell’Arengario, luogo storico al centro della città e di grande visibilità per diffondere la cultura musicale dedicata ad uno degli strumenti più amati e seguiti dal pubblico e dai giovani” afferma il M° Erminio Della Bassa Direttore della Fondazione Appiani.

L’ingresso ai Concerti è libero fino ad esaurimento posti.

Foto Ufficio Stampa Fondazione Musicale Vincenzo Appiani

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Chiama i suoceri, poi si mette alla guida ubriaco: “Vado ad ammazzare vostra figlia”

A dare l'allarme i genitori della donna. Il 56enne, residente in Brianza, è stato fermato con una concentrazione di alcol sei volte oltre il limite

Tuffo in piscina alle 5 del mattino: ragazzini scoperti e affidati ai genitori

Beccati dal personale addetto alla sicurezza del centro sportivo, che ha dato l'allarme. Non è stata presentata nessuna querela

Derubato a bordo del treno per Lecco, insegue il ladro e lo fa arrestare

Gli agenti della Polfer hanno fermato il ladro in piazza Castello, trovandolo in possesso di 66 grammi di marijuana

Meteo Monza e Brianza: afa e temperature fino a 38°C

Da venerdì sera, però, il caldo si dovrebbe attenuare. Fenomeno che porterà con sé possibili temporali nella giornata di sabato.

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente