14 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, domenica 26 maggio esibizione di Marinera, danza peruviana

Monza, domenica 26 maggio esibizione di Marinera, danza peruviana

24 Maggio 2019
Si respirerà un aria e un’atmosfera tipicamente peruviana domenica 26 maggio in piazza Trento e Trieste a Monza. Alle 11 del mattino è infatti in programma un flash mob di danza “Marinera”.
Si tratta del ballo tipico del Perù che, nella piazza più importante del capoluogo brianzolo, verrà interpretato dal “Taller di Danze pies D’Oro”, associazione culturale presente da oltre cinque anni a Milano e da febbraio a Monza.
La Marinera è una danza molto suggestiva che rappresenta il corteggiamento. Si esegue in coppia e i ballerini sventolano un fazzoletto bianco. Obiettivo del flash mob “è diffondere e far conoscere la nostra cultura in Italia” hanno spiegato gli organizzatori in una nota.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi